Postepay o Paypal, quale conviene di più? Ecco come scegliere tra le due

Sono molti quelli che si chiedono se conviene di più Paypal o Postepay: scopriamo finalmente quale soddisfa di più le nostre esigenze

Qual è il metodo di pagamento migliore? Spesso ci chiediamo se stiamo adottando davvero quello giusto. Tra i dubbi più frequenti c’è sicuramente quello se aprire il conto corrente o la carta prepagata.

Postepay o Paypal (foto crmag)
Postepay o Paypal (foto crmag)

Ultimamente per via dei tassi alti dovuti all’inflazione che stanno colpendo i conti corrente ma anche per un’evoluzione della PostePay, quest’ultima è sempre più gettonata. Con la Postepay è infatti possibile anche chiedere un mini finanziamento fino a 3000 euro.

Inoltre ci sono vari tipi di PostePay che possono essere utilizzate in base alle proprie esigenze. C’è infatti quella Evolution che ha anche l’Iban che permette di fare o ricevere bonifici, poi c’è quella green che è invece per i minorenni e può essere controllata dai genitori, oppure quella virtual per gli, imprenditori o chi ha una società.

Un altro metodi di pagamento molto gettonato è Paypal. Questo è un mezzo davvero sicuro soprattutto per gli acquisti online, limita la possibilità di ricevere truffe. Ma quindi qual è il metodo di pagamento migliore tra PostePay e Paypal?

Postepay o Paypal: scopriamo qual è il migliore

Ovviamente scegliere qual è il metodo più idoneo per noi dipende da che utilizzo dobbiamo farne. Se facciamo spesso i pagamenti on-line, il metodo migliore è sicuramente PayPal perché offre più garanzie rispetto alla PostePay. 

Se invece abbiamo l’abitudine di utilizzare la carta per pagamenti presso negozi fisici, che hanno il Pos, la Postepay è un metodo che vince. Con la prepagata si può pagare qualsiasi cosa, dal semplice caffè, ad una cena, ad un abito. Sicuramente anche queste cose si possono pagare con PayPal ma a patto che sia associata al conto anche una prepagata con l’iban.

Le differenze tra PayPal e Postepay

L’ideale è quindi capire quali sono le differenze fondamentali delle due carte. PayPal è un servizio di pagamento online che dà la possibilità di pagare, ma anche di inviare e ricevere denaro. È molto sicuro e facile.

Per effettuare tutti i tipi di pagamento, anche fisici, ha bisogno di essere collegato o ad un conto corrente o ad una prepagata. Tra i vantaggi c’è sicuramente la sicurezza dei dati. Quando si effettua un pagamento, i dati rimangono segreti.

Postepay o Paypal (foto canva)
Postepay o Paypal (foto canva)
La Postepay, invece, è una carta prepagata e con essa si effettuano per la maggior parte dei casi pagamento presso store commerciali che hanno un POS, ma anche per fare shopping online. Perp pagare con il Pos, basta inserire la carta e digitare il Pin. Per acquistare online, invece, bisognerà mettere il codice della carta di 16 cifre, la scadenza, il codice CVV e il nome e cognome.
Gestione cookie