Iva Zanicchi: “Mi è crollato il mondo addosso” | La confessione a cuore aperto sul dramma che l’ha travolta

Iva Zanicchi ama sdrammatizzare e lo sta dimostrando nella sua nuova esperienza a “Ballando con le stelle”. Qualche anno fa si è trovata però ad affrontare un momento davvero drammatico, ma che ora è alle spalle.

Riuscire a usare sarcasmo e ironia non è sempre semplice, specialmente se non si sta vivendo un momento particolarmente semplice. Anzi, a volte questo atteggiamento può essere più semplice per un giovane, che può affrontare le difficoltà con maggiore leggerezza, mentre può essere più complesso per chi ha vissuto un’esperienza che l’ha segnato e che è difficile dimenticare. Iva Zanicchi è riuscita però a smentire questa teoria.

Iva Zanicchi Verissimo
Iva Zanicchi – Foto | Canale 5

Iva Zanicchi e il grande amore per Fausto

Essere innamorati come due ragazzini anche quando non si è più giovanissimi è possibile, nonostante a volte si pensi che il sentimento possa diminuire con il passare degli anni. Fortunatamente gli esempi positivi non mancano e sono proprio quelli che danno speranza a chi ha tra i 30 e i 40 anni, che spesso finisce per arrendersi alle prime difficoltà.

Uno di questi riguarda una delle conduttrici più note, che si è fatta apprezzare nella sua carriera anche per la versatilità (ha avuto anche un’esperienza in politica), oltre che per la capacità di strappare un sorriso a chi si trova a casa. Si tratta di Iva Zanicchi, che ha da poco accettato di mettersi in gioco in una veste per lei inedita, quella di ballerina a “Ballando con le stelle”.

“L’Aquila di Ligonchio” è infatti innamoratissima di Fausto Pinna, produttore musicale a cui è legata da più di trent’anni. I due si sono conosciuti nel 1986, anno in cui hanno collaborato alla realizzazione del disco “Care colleghe”, da allora non si sono più lasciati. Non c’è mai stato un matrimonio a suggellare il loro sentimento, ma entrambi non lo ritengono così necessario.

Il momento difficile vissuto in passato

A rinsaldare il loro amore ha contribuito il momento difficile che i due hanno dovuto affrontare, ma che li ha portato a sostenersi a vicenda. Fausto aveva ricevuto qualche anno fa una brutta diagnosi, che aveva gettato nello sconforto anche Iva Zanicchi.

L’uomo ha avuto un tumore ai polmoni, problema causato anche dal suo vizio per il fumo (è arrivato a fumare anche 90 sigarette al giorno) che aveva gettato nello sconforto entrambi: “Mi sono accorta che Fausto non stava bene durante il primo lockdown – aveva raccontato Iva a Silvia Toffanin, ospite di ‘Verissimo’ -. Ero convinta si trattasse di un problema al cuore, per questo sono riuscita a farlo ricoverare a Milano. Invece si trattava di un tumore serio“.

Iva Zanicchi Fausto Pinna
Iva Zanicchi e Fausto Pinna – Foto | Canale 5

Affrontare tutto non è stato semplice, ma fortunatamente tutto è andato per il meglio. “La fiducia e la voglia d sconfiggere una malattia sono importanti e utili. All’inizio mi è crollato il mondo addosso, poi abbiamo iniziato a lottare. Insieme non abbiamo mai perso il buonumore a la voglia di ridere, Fausto è una iena. Ora fortunatamente ha superato tutto”.

Gestione cookie