Silvia Toffanin è il volto di “Verissimo” da diversi anni ormai, oltre ad essere la moglie di Pier Silvio Berlusconi. La conduttrice, parlando di suo suocero, si è lasciata andare ad una confessione inaspettata.
Silvia Toffanin è salita al timone di “Verissimo” sedici anni fa affermandosi come uno dei volti più amati della televisione. La conduttrice, prima del successo, sognava di diventare giornalista e di specializzarsi nel campo della moda. In passato ha frequentato l’Università Cattolica del Sacro Cuore, dove si è laureata in Lingue e letterature straniere. Mentre nel 2004 è diventa una giornalista professionista.
Si è avvicinata al mondo dello spettacolo quasi per caso. Il suo fascino non è mai passato inosservato e, da giovanissima, ha attirato l’attenzione di un fotografo della sua città che le ha proposto di iniziare a lavorare come modella. Nel 1997 ha partecipato, spinta dalle amiche, alle selezioni di Miss Italia.
L’amore con Pier Silvio Berlusconi
Toffanin ha esordito come modella e ha avuto modo di viaggiare in tutta Europa prima di approdare sul piccolo schermo in qualità di valletta di “Passaparola” accanto a Gerry Scotti. Nel 2002 è passata alla conduzione del programma “Nonsolomoda”, che ha portato avanti per ben sete anni.
Nel 2004 è stata selezionata per curare la rubrica dedicata alla moda di “Verissimo” e successivamente ha preso il posto di Paola Perego alla conduzione della trasmissione. Toffanin è riuscita a farsi strada seguendo le sue passioni e oggi è un’affermata conduttrice, molto apprezzata dagli spettatori.
Nel 2002 ha conosciuto Pier Silvio Berlusconi, che da diversi anni era uscito dalla relazione con la modella Emanuela Mussida. Tra i due è scoppiato presto l’amore, coronato dalla nascita di due bellissimi bambini: Lorenzo Mattia (nato nel 2010) e Sofia Valentina (nata nel 2015).
Silvia Toffanin e la rivelazione sul suocero
Toffanin e Berlusconi formano una delle coppie più longeve. La conduttrice, nel corso di un’intervista con Fiorello, ha parlato del suo rapporto con la famiglia del marito soffermandosi in particolare sul suocero. Tra lei e Silvio Berlusconi c’è un bellissimo rapporto. Toffanin ha spiegato di trovarsi molto bene con la famiglia del compagna e ha definito il “Cavaliere” un nonno premuroso e amorevole.
Fiorello ha poi voluto farle una domanda particolare: voleva sapere se, secondo Toffanin, Berlusconi accetterebbe di travestirsi da Babbo Natale. La risposta della conduttrice ha lasciato il pubblico sorpreso: non lo ha mai visto travestito in quel modo ma, in passato, l’ex premier ha vestito i panni di Spiderman per strappare una risata ai nipoti.