Paolo Bonolis, avete idea di quale sia il suo cachet? È uno dei conduttori più pagati in assoluto

Il noto Paolo Bonolis è uno dei conduttori più amati della televisione, nonché uno dei più pagati in assoluto. Avete idea di quale sia il suo cachet?

Paolo Bonolis è senza dubbio uno dei conduttori più famosi della televisione italiana. La sua carriera ha avuto inizio negli anni ottanta, al timone dei programmi per bambini e ragazzi “3, 2, 1… contatto!” e “Bim Bum Bam”. Successivamente si è dedicato alla conduzione di trasmissioni che hanno riscosso un grande successo tra gli spettatori, come “Ciao Darwin” e “Avanti un altro!”.

Paolo Bonolis- Crmag.it
Paolo Bonolis- Crmag.it

Dai primi anni novanta collabora con Luca Laurenti, amico e collega insieme al quale forma una delle coppie più amate del piccolo schermo. Oltre alla conduzione, è stato direttore artistico del Festival di Sanremo per quattro anni consecutivi. Avete idea di quanto guadagni ogni anno?

Dagli esordi nei programmi per bambini alla consacrazione televisiva

Nato nel 1961 a Roma, Paolo Bonolis ha esordito in televisione nel 1980, all’età di 20 anni, in qualità di conduttore del programma “3, 2, 1… contatto!”. È poi passato a “Bim Bum Bam” guadagnandosi una notevole popolarità grazie alla presentazione della trasmissione dedicata ai cartoni animati.

Nel 1990 ha lasciato il programma ed è approdato a “Doppio Slalom”. Dopo due anni è diventato il conduttore di “Bulli & Pupe”, al quale hanno fatto seguito “I cervelloni” e “Fantastica italiana”. Il successo è arrivato con le trasmissioni “Tira & Molla” e “Beato tra le donne”, che lo hanno portato alla consacrazione. Insieme a Laurenti, ha condotto programmi come “Ciao Darwin”, “Striscia la notizia”, e “Avanti un altro!” facendo ridere milioni di spettatori.

Recentemente il conduttore è diventato protagonista di numerosi rumors intorno alla sua vita privata e, in particolare, il suo matrimonio con l’imprenditrice e produttrice televisiva Sonia Bruganelli. La coppia, sposata da vent’anni, è finita al centro dei gossip relativi alla loro presunta separazione.

Durante un’intervista a Radio Deejay, Bonolis ha rivelato la loro intenzione di vivere in case separate. Non perché il conduttore e la moglie siano intenzionati a portare la loro relazione a termine, ma per la loro volontà di avere ognuno il proprio spazio dopo 25 anni passati insieme.

Quanto guadagna il conduttore

Nel corso della sua carriera Bonolis ha lavorato a numerose trasmissioni, che si sono sempre rivelate un successo grazie al suo umorismo dissacrante e alla sua ironia tagliente. Alla conduzione possiamo aggiungere le sue esperienze di attore in film come “Classe mista 3°A” e “Commediasexi”.

Paolo Bonolis (fonte_ Ansa) 23.11.2022-crmag (1)
(fonte: Ansa)

Da qualche anno ha anche debuttato come autore con i libri “Perché parlavo da solo” e “Notte fonda”, pubblicato negli scorsi mesi. È difficile determinare a quanto ammontino i suoi guadagni ma possiamo provare a farci un’idea. Nel 2019 è stato riconosciuto come uno dei conduttori più pagati del paese – insieme a colleghi come Gerry Scotti o Maria De Filippi – con un contratto di 9-10 milioni di euro all’anno con Mediaset.

Gestione cookie