Netflix: chi accede al nostro account? La nuova funzione che ci permette di controllarlo

Netflix, la piattaforma di contenuti in streaming più famosa, ci fa visualizzare chi accede al nostro account! Vediamo insieme come.

Netflix viene utilizzata ormai da tutti per guardare letteralmente qualsiasi cosa e ci offre la possibilità di farlo in qualunque posto ci troviamo. Il punto è che una volta fatto il log in, non sempre ci ricordiamo di disconnetterci e quindi questo può dare l’opportunità a terze persone di usare il nostro account.

account netflix (fonte canva)
account netflix (fonte canva)

L’account Netflix ormai è diventato indispensabile ed inoltre è comodissimo perché quando non siamo a casa nostra, possiamo comunque utilizzarlo in qualunque luogo desideriamo.

Sei in vacanza? Sei a casa di amici? Sei in viaggio? Non c’è problema, basta avere un telefono, un computer o una smart tv e soprattutto le credenziali del tuo account Netflix a disposizione! E il gioco è fatto!

Il problema è che spesso, dopo la maratona Netflix, al 99% ci dimentichiamo di disconnetterci dal nostro account e quindi questo può causare l’arrivo dei cosiddetti “parassiti di Netflix”.

Netflix: la nuova funzione che ci permette di controllare chi accede al nostro account

Netflix ha da pochissimo tempo aggiunto, anche in Italia, una nuova funzione che ci permette di visualizzare chi accede alla alla piattaforma di contenuti in streaming attraverso il nostro account.

Questa funzione evita anche di raggiungere il numero massimo di dispositivi associabili al profilo ed inoltre, serve anche a capire se la propria password è stata rubata e utilizzata da qualcun altro al di fuori del nucleo di persone che utilizzano lo stesso account.

La nuova opzione è disponibile da browser e anche dalle applicazioni di iOS e Android e può essere sfruttata anche da un genitore preoccupato, dandogli la possibilità di controllare non solo cosa hanno visto i figli, ma anche quando e dove.

Anche Netflix stesso si serve di questo strumento per combattere i parassiti delle password che le condividono al di fuori del nucleo familiare a scopo lucrativo.

Netflix: come attivare la funzione per visualizzare chi accede al posto nostro

La nuova funzione aggiunta da Netflix è denominata Gestisci Accessi e Dispositivi, e ci permette di visualizzare chi, quando e dove ha effettuato l’accesso attraverso il nostro account.

Netflix è una piattaforma streaming che ci offre un ampio numero di serie tv, film e molto altro, proprio per questo è a pagamento. Ogni mese noi paghiamo questo servizio, quindi è nostro diritto sapere queste informazioni grazie alla funzione Gestisci Accessi e Dispositivi.

netflix account (fonte unsplash)
netflix account (fonte unsplash)

Per attivare questa funzione, bisogna pigiare su Account e cliccare sull’opzione Gestisci Accessi e Dispositivi. Una volta fatto ciò, si aprirà una pagina dove è possibile visualizzare quali account hanno fatto il log in al tuo profilo e potrai anche vedere il quando, il dove e con che tipo di dispositivo.

L’unico punto debole è che la localizzazione non sarà super precisa, ma orientativa, però comunque si può arrivare ad un’idea di chi sia stato, collegando tutti i puntini delle cose visibili e selezionate sull’account.

Pronto a scoprire chi vuole fare il furbo con il tuo account Netflix? Mettiti subito all’opera!

Gestione cookie