La novità introdotta da Amazon è sensazionale. L’azienda, infatti, ha previsto un rimborso, aperto a tutti i clienti, per gli acquisti effettuati durante il periodo del Black Friday.
La settimana del Black Friday è sicuramente una delle più gettonate di Amazon. Chiunque, complici gli sconti importanti che propone l’azienda, corre ad acquistare ogni tipo di gadget o elettrodomestico a prezzo scontato.
La settimana del Black Friday, una delle più proficue per Amazon
Il colosso americano dell’e-commerce, infatti, approfitta anche del periodo prenatalizio nel quale tutti siamo impegnati a pensare ai vari regali da destinare a parenti e ad amici. Le offerte presente sul sito di shopping on line sono veramente vantaggiose e spesso si trovano oggetti a prezzi mai visti.
In particolare le offerte del settore tecnologico sono quelle più seguite. Durante il Black Friday, infatti, non solo Amazon abbassa di molto i prezzi, ma anche eBay approfitta della settimana di novembre che si conclude con il Cyber Monday.
I giorni per approfittare delle offerte non si limitano, quindi, solo ad un venerdì e un lunedì, ma arrivano a coprire un periodo più lungo di ben 10 giorni. Dal 10 novembre tutti hanno potuto approfittare degli sconti proposti sulla piattaforma e certamente in molti avranno già provveduto all’acquisto di tanti regali per il prossimo Natale.
Il rimborso di Amazon è aperto a tutti i clienti
Ovviamente, quando si procede all’acquisto, è molto importante fare attenzione alle offerte che ci vengono proposte per evitare di cadere in qualche tranello. Può capitare, infatti, che il prezzo di partenza di un determinato prodotto venga gonfiato ad hoc prima della settimana di sconti. Il prezzo ridotto, quindi, non è poi reale poiché corrisponde ad uno sconto inesistente.
Proprio per questo tipo di acquisti, quindi, Amazon ha pensato ad una politica vantaggiosissima che difende i propri clienti. Nella pagina ufficiale, infatti, appare un messaggio diretto ai propri clienti: “se acquisti un prodotto con il badge black Friday deal, venduto da Amazon dal 18 al 28 novembre e il prezzo scende ulteriormente prima delle 23:59 del 5 dicembre, ti rimborseremo automaticamente la differenza! Ti invieremo una mail quando elaboreremo rimborso”.
I clienti, dunque, possono stare veramente tranquilli perché se anche dovessero incappare in qualche giochetto al rialzo hanno la possibilità di richiedere il rimborso diretto ad Amazon che li contatterà tramite mail e provvederà a ricaricare il conto corrente dell’utente. Possiamo quindi stare tranquilli durante lo shopping online e sbizzarrirci ancor di più, sapendo di essere protetti anche da qualche gioco più furbetto.