Spesso ci si interroga sulla privacy del social network. Questo trucchetto riuscirà a rendere invisibili i vostri like
Nonostante la grande esplosione di Tik Tok negli ultimi anni, Instagram continua a essere uno dei social network più amati. Soprattutto dai più giovani. Uno dei pochi settori della galassia Meta di Mark Zuckerberg, che attualmente non se la passa affatto bene. Oggi vi insegneremo un piccolo trucchetto per diventare “invisibili” per i profili degli altri.
Anche Instagram, come quasi tutti gli altri social network e applicazioni di messaggistica istantanea sono entrati ormai nella vita di tutti. I profili attivati appartengano a persone trasversalmente distribuite tra uomini, donne e anziani. E anche le aziende e le realtà editoriali non possono più restarne fuori. Anche la politica, ormai, comunica raramente con i banali e superati comunicati stampa. Ma si affida spesso a post sui social, oppure a video e stories.
Peraltro Instagram, che basa le sue fortune sull’aspetto visivo e fotografico ben si attaglia al periodo che viviamo, in cui apparire è sicuramente uno degli aspetti più importanti. Ovviamente, lo si usa non solo per attività professionali, anzi.
Per molti Instagram è un gioco. Un divertissement. E anche le nostre relazioni personali e sentimentali spesso sono condizionate dall’utilizzo dei social network. E, in particolare, proprio di Instagram. Allora, questa funzione di cui vi parliamo oggi può esservi molto utile.
I like invisibili
Sono circa 1,074 miliardi gli utenti attivi ogni mese sulla piattaforma. Una crescita esponenziale dal 2010, quando venne lanciato. Spesso ci si interroga sulla privacy del social network. Il consiglio che vi diamo è di mantenere il vostro profilo privato, in modo che possano vederlo solo i vostri contatti.
E in tanti si chiedono se sia possibile nascondere i like messi nei post Instagram di altri utenti. Purtroppo non è possibile. Se volete un po’ di privacy, forse vi conviene dirottare sulle Stories, le immagini che restano visibili per sole 24 ore. Lì ogni reazione è vista solo dall’utente in questione.
E’ possibile però vedere tutti i post a cui avete messo “mi piace” e in caso, decidere di toglierlo. Pochi semplici passaggi: nella sezione Impostazioni, fate tap su Account e andate su Post che ti piacciono. Qui potete togliere il like facendo tap sull’icona del cuore della rispettiva foto.
Si può però nascondere agli altri utenti il numero dei vostri like. Basta selezionare in basso a destra la vostra icona dell’omino o la miniatura della vostra foto profilo. Poi cliccate su una foto a cui desiderate nascondere il numero dei like, in alto a destra fate tap sull’icona dei tre puntini, a questo punto selezionate Nascondi il numero di “Mi piace”. E il gioco è fatto.