Google+Maps+entra+nella+realt%C3%A0+virtuale+%7C+La+nuova+funzione+%C3%A8+un%26%238217%3Besperienza+unica
crmagit
/2022/11/23/google-maps-entra-nella-realta-virtuale-la-nuova-funzione-e-unesperienza-unica/amp/
Attualità

Google Maps entra nella realtà virtuale | La nuova funzione è un’esperienza unica

La realtà aumentata è già il futuro. E diverse aziende della Big Tech lo hanno capito. E ne stanno sfruttando le potenzialità

Innovare, immaginare una nuova visione del futuro e creare soluzioni tecnologiche per le aziende che puntano a una comunicazione digitale integrata a 360 gradi. Sfruttare appieno le potenzialità del digitale, oggi, significa saper integrare nella propria comunicazione l’anima delle tecnologie 4.0. E, allora, la nuova funzione prevista da Google Maps si muove proprio in tal senso.

Realtà virtuale con Google Maps – Crmag.it

Soluzioni innovative come gli ologrammi 3D, la realtà virtuale e aumentata, le nuove metodologie per la formazione e la gamification, si rivelano sempre più necessarie per promuovere un brand in maniera differenziante, rendere più efficace la comunicazione aziendale, digitalizzare i processi operativi aziendali e creare eventi digitali. Recenti ritrovati, su questo tema, consentono di proiettare ologrammi che fluttuano a mezz’aria.

Tutto reso possibile dalla tecnologia fan led e da un microprocessore interno che illumina le pale del dispositivo per restituire effetti tridimensionali grazie alla rotazione ad alta velocità, il sistema è pensato per trasformare qualsiasi idea in un contenuto 3D ad altissima risoluzione.

Peraltro, recenti studi dimostrano che l’attività cerebrale aumenta dinanzi ad uno stimolo di tipo direzionale. L’analisi tempo-frequenza del segnale dell’elettroencefalogramma può essere uno strumento utile per indagare la codifica delle informazioni visive in diverse regioni cerebrali sia in condizioni fisiologiche che patologiche. Insomma, la realtà aumentata è già il futuro. E diverse aziende della Big Tech lo hanno capito. E ne stanno sfruttando le potenzialità.

Google Maps in realtà aumentata

Come sappiamo, Google Maps è un servizio internet geografico sviluppato da Google che consente la ricerca e la visualizzazione di carte geografiche di buona parte della Terra. Accessibile da sito web, o da app mobile. Una funzione preziosa per chi viaggia. Sia con un mezzo, che a piedi.

Ebbene, un nuovo aggiornamento di Google Maps permetterà di visitare luoghi significativi nelle principali città con la realtà aumentata (AR). La funzione si chiama Live View ed è semplicissima da attivare. Basterà premere il nuovo simbolo della fotocamera nella barra di ricerca di Maps e sullo schermo sarà visualizzata una sequenza di punti di realtà aumentata. I punti che si vedranno puntando il nostro smartphone ci indicheranno i luoghi vicini e la loro distanza. Ovviamente si vedrà anche se quel luogo che ci interessa è in quel momento aperto o chiuso. E si potranno anche visionare eventuali recensioni.

Google Maps e la realtà aumentata (Ansa)

Live View è ora disponibile su Android e iOS a Londra, Los Angeles, New York, Parigi, San Francisco e Tokyo. Attendiamo quindi di averlo in Italia. Perché il futuro è già ora.

Claudio Rossi

Recent Posts

Non usarlo soltanto per riscaldare i cibi: ecco 4 cose incredibili che puoi fare con il tuo microonde

Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…

2 anni ago

Elimina le incrostazioni della piastra senza fatica: con questo metodo ci metti 1 minuto

La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…

2 anni ago

Vuoi un’estate da favola? Scegli il costume che preferisci e scoprirai a cosa fare attenzione

Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…

2 anni ago

Isola dei Famosi, Fiore Argento: sai qual è stato il suo percorso di studi?

Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…

2 anni ago

Attenzione alle recensioni false su Amazon: ci si mette in mezzo anche l’IA

Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…

2 anni ago

Hai i capelli troppo grassi e non sai come fare? Aggiungi questo ingrediente allo shampoo: il risultato sarà incredibile

Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…

2 anni ago