WhatsApp, il trucco per i messaggi vocali nello stato | Così potrete sorprendere tutti

Gli aggiornamenti, su WhatsApp, sono continui e spesso è difficile stare al passo. Per questo motivo non tutti sanno che sull’applicazione è possibile condividere messaggi audio nel proprio Stato: ecco il trucco per farlo e sorprendere i propri amici.

Il team di sviluppatori di WhatsApp è sempre al lavoro per portare interessanti novità agli utenti. L’applicazione, nata nel 2009, si trova in cima alla classifica delle piattaforme di messaggistica istantanea, con l’offerta di un servizio totalmente gratuito e dalle numerose feature.

WhatsApp (fonte_ Pixabay) 21.11.2022-crmag
WhatsApp: il trucco per i messaggi vocali nello Stato (fonte: Pixabay)

Ciò spiega il successo che è riuscita ad ottenere. La popolarità di WhatsApp, negli scorsi anni, è aumentata a tal punto da attirare l’attenzione di Mark Zuckerberg. Il fondatore di Facebook, nel 2014, ha acquistato la piattaforma che da quel momento è entrata a far parte del gruppo Meta – insieme a Facebook, Messenger e Instagram.

I continui aggiornamenti di WhatsApp

L’offerta di WhatsApp è molto ampia. L’applicazione consente di scambiare messaggi di testo, vocali, immagini, documenti, posizioni, informazioni sui contatti e creare sondaggi. Le novità sembrano non finire mai. Solamente negli ultimi mesi è arrivata la possibilità di far scomparire i propri messaggi, insieme a quella di condividere immagini che possono essere visualizzate una sola volta.

Gli aggiornamenti hanno l’obiettivo di migliorare l’esperienza degli utenti rendendola più vasta, con una particolare attenzione alla loro privacy e alla protezione delle informazioni più sensibili. Viste le tante novità, per molti si fa sempre più difficile riuscire a stare al passo con gli aggiornamenti dell’applicazione.

In questo articolo vi parleremo di una feature che non tutti conoscono e che potrete utilizzare per sorprendere i vostri amici. Siamo ormai abituati agli Stati di WhatsApp, resi disponibili sulla scia delle Storie di Instagram e Snapchat qualche anno fa. Oltre alle immagini e ai video, esiste la possibilità di condividere messaggi vocali nel proprio Stato.

Come aggiornare lo Stato con un messaggio vocale

La notizia è arrivata dal noto portale WaBetaInfo, dedicata alle ultime news sulla piattaforma. In base alle fonti, è possibile aggiornare il proprio Stato con un messaggio vocale sulla versione beta per Android 2.22.16.3. Per farlo, basta entrare nella sezione Status. L’icona con il microfono – da selezionare per registrare il messaggio vocale – si troverà in basso a destra.

WhatsApp (fonte_ Pixabay) 21.11.2022-crmag (1)
(fonte: Pixabay)

Grazie a questa opzione sarà possibile sbizzarrirsi: raccontare ciò che si desidera, cantare, salutare i propri amici. Per il momento, però, è disponibile solamente nella sua versione sperimentale. Gli utenti di WhatsApp dovranno portare ancora pazienza e aspettare che venga rilasciata quella ufficiale.

Gestione cookie