I test della personalità riescono sempre a farci notare aspetti del nostro carattere di cui, in molti casi, non siamo consapevoli. Osserva l’immagine sottostante: qual è la prima cosa che cattura la tua attenzione?
Di seguito vi mostreremo un’immagine che nasconde diverse figure. Si tratta di un’illusione ottica che gioca sulla nostra percezione. Qual è la prima cosa che attira la vostra attenzione?
Con questo test della personalità sarà possibile scoprire aspetti del vostro carattere di cui, magari, non eravate nemmeno consapevoli in base alla prima figura che avete notato.
Le risposte al test della personalità
Se osservando l’immagine sovrastante avete notato una coppia di anziani, ciò significa che avete un carattere impulsivo. Non vi piace aspettare: l’attesa è ciò che più vi uccide e cercate sempre di accorciare i tempi. Purtroppo, però, questa tendenza spesso non va a vostro favore.
La coppia di anziani costituisce la base dell’immagine. Ciò vuol dire che, al di là dell’impazienza, siete persone determinate e sapete cosa volete. Riuscite a concentrarvi su un obiettivo preciso anche quando vi trovate in situazioni di incertezza.
Se ad attirare la vostra attenzione è stato il calice dorato (che si trova proprio al centro dell’immagine) complimenti: non tutti riescono a notarlo. Infatti, a differenze delle altre figure, presenta meno dettagli. Inoltre è caratterizzato da un unico colore: il che lo rende ancora più difficile da vedere.
Per voi è molto importante distinguervi dalla massa: l’originalità è fondamentale, pur di apparire come persone eccentriche. Vi piace ciò che è insolito e singolare e, spesso, avete un atteggiamento anticonformista.
Passiamo ai due uomini messicani, seduti uno accanto all’altro. Se è questa la prima cosa che avete notato, significa che siete persone particolarmente prudenti.
Nonostante il vostro spirito avventuriero e la vostra voglia di mettervi in gioco, quando vi trovate in un momento complicato date la priorità alla riflessione. Non vi piace esporvi ma non potete fare a meno di scendere in campo quando ritenete che il caso lo richieda.
Proseguendo abbiamo la donna che sta uscendo dal portone nel lato destro dell’immagine. Chi l’ha vista per prima cosa, ha difficoltà a fidarsi. Conquistarvi non è affatto semplice: prima di abbassare la guardia, avete bisogno di capire che la persona in questione non ha nessun doppio fine nei vostri confronti.
Questo atteggiamento spesso vi porta a chiudervi in voi stessi, pregiudicandovi la possibilità di stringere rapporti con gli altri. Tutto ciò è segno di insicurezza.
Infine, un dettaglio difficile da notare: il vaso che si trova sulla spalla di uno dei due uomini messicani. Per la precisione, quello a sinistra. Se è la prima cosa che avete notato, anche voi avete difficoltà a fidarvi delle persone. Non vi piace esporvi e sentirvi al centro dell’attenzione.
Preferite stare lontani dai riflettori e avete un carattere introverso e riservato. Sono poche le persone fidate con cui vi aprite, condividendo ciò che sentite e pensate.