Le chiamate anonime, sono sempre state fatte attraverso la chiamata normale, ma ora è possibile farle tramite Whatsapp: vediamo insieme come
Solitamente, Whatsapp viene utilizzato per chattare quotidianamente con le persone a noi più care o con colleghi di lavoro, offrendoci numerose funzionalità, quindi non poteva mancare anche la possibilità di fare chiamate anonime.
Tutti nella vita abbiamo provato almeno una volta ad effettuare una chiamata anonima, soprattutto in contesti scherzosi o goliardici, prendendo in giro amici e parenti e sghignazzando alle loro spalle. Ma a volte, è necessario fare delle chiamate anonime anche al di fuori dello scherzo.
Questo perché le chiamate anonime ci consentono di parlare con qualcuno, mantenendo la nostra privacy e la nostra riservatezza. Esse sono particolarmente utili per gestire al meglio le telefonate di lavoro oppure telefonate con interlocutori particolarmente pesanti con cui non si desidera approfondire la conversazione più di tanto.
Whatsapp e le chiamate anonime
Il classico modo per effettuare una chiamata anonima è semplicemente digitare #31# come prefisso davanti al numero che si desidera telefonare e poi bisogna inoltrare la chiamata. Ma da quando sono arrivati i social, quasi più nessuno effettua queste chiamate tradizionali.
Per l’appunto, da quando esiste soprattutto Whatsapp, ci basta avere a disposizione uno smartphone, una buona connessione ad internet, e così, in qualsiasi momento e in qualunque posto ci troviamo, avremo la possibilità di effettuare delle chiamate direttamente da Whatsapp.
È importante sottolineare che Whatsapp di per sè non consente di fare chiamate anonime. Non c’è nessuna opzione disponibile nell’app che ci permetta di restare nell’anonimato, nemmeno se proviamo a modificare le impostazioni predefinite.
Per fare ciò, esiste una strada alternativa, un trucchetto molto utile che è possibile mettere in atto scaricando un’applicazione.
Whatsapp: ecco svelato il trucco per effettuare una chiamata nell’anonimato
L’app di cui parliamo si chiama Text+. Quest’applicazione è totalmente gratuita e ci permette di nascondere il numero di telefono personale e di effettuare chiamate anonime su Whatsapp.
Essa è scaricabile attraverso PlayStore ed è in grado di generare un numero falso e quindi inesistente.
Per fare tutto ciò, è necessario effettuare la procedura di registrazione sull’app e in seguito, l’utente potrà connettersi su Whatsapp ma completamente in incognito perché non sarà visibile da nessuno in nessun modo.
Per ottenere un numero falso che ti consenta di fare chiamate anonime su Whatsapp attraverso l’applicazione Text+ ti basterà seguire dei determinati passaggi.
Inizia accedendo alle impostazioni, dove ti sarà possibile generare un numero falso. In seguito, accedi su Whatsapp. Una volta fatto l’accesso, l’applicazione ti chiederà la conferma del numero tramite SMS.
Il messaggio recapitato farà sì che il numero anonimo venga confermato ed il gioco è fatto! Adesso ti sarà possibile fare chiamate anonime su Whatsapp grazie a Text+
Cosa aspetti?