Vodafone nel primo semestre chiuso al 30 settembre scorso ha realizzato ricavi pari a 22,93 miliardi (+2%). Anche grazie a queste promozioni
Tra le compagnie telefoniche è ormai una lotta aperta per proporre ai clienti l’offerta più variegata, ma, soprattutto, più conveniente. Questo vista la iperconnettività dei nostri tempi e quanto siano fondamentali per noi gli smartphone. In tal senso, da tempo non vedevamo un’offerta così conveniente. A proporla ai suoi clienti è la Vodafone. Ecco tutti i dettagli.
Vodafone Group Plc è un’azienda multinazionale di telefonia mobile e fissa con sede a Londra, nel Regno Unito. Ha partecipazioni in 25 paesi, in 16 dei quali opera con il proprio marchio. Grazie anche ad un accordo con l’operatore caraibico Digicel, nel 2007 i “Partner-Networks” di Vodafone sono presenti in 75 paesi nel mondo. Da sempre, Vodafone è considerata una delle compagnie più affidabili. E, infatti, i numeri la premiano.
Vodafone nel primo semestre chiuso al 30 settembre scorso ha realizzato ricavi pari a 22,93 miliardi (+2%), mentre i ricavi da servizi sono ammontati a 19,20 miliardi, in crescita del 2,5%. L’EbitdaAl rettificato è diminuito del 2,6% a 7,24 miliardi, mentre l’utile operativo è stato di 2,9 miliardi (+12%).
“In un contesto macroeconomico difficile, quest’anno stiamo offrendo una performance resiliente, oltre a compiere buoni progressi con le nostre priorità operative e di portafoglio. Stiamo adottando una serie di misure per mitigare il contesto economico caratterizzato da costi energetici elevati e aumento dell’inflazione.
Queste includono intraprendere azioni sui prezzi in tutta Europa, supportando allo stesso tempo i nostri clienti più vulnerabili e promuovendo misure di efficienza energetica. Oggi annunciamo anche un nuovo obiettivo di risparmio sui costi di oltre 1 miliardo di euro razionalizzazione e ulteriore semplificazione del gruppo” ha commentato il Ceo Nick Read.
L’incredibile offerta di Vodafone
La crescita e la reputazione di Vodafone non sarebbero possibili, quindi, senza la particolare affidabilità del vettore. Ma, nei tempi che viviamo, non sarebbero possibili senza la convenienza proposta ai clienti attraverso alcune offerte mirate. E’ il caso di quella che vi presentiamo oggi.
A esultare, in questo caso, possono essere senza dubbio i più giovani. Partiamo dagli under 25. Una delle offerte più convenienti è in questo momento riservata a loro: a soli 9,99 euro, infatti, possono avere ben 100 Giga in 5G, minuti ed sms illimitati, minuti illimitati verso l’Unione Europea ed altri privilegi.
Ma è ancor più straordinaria quella riservata agli adolescenti, gli under 16: si possono avere gli stessi servizi spendendo solo 6,99 euro mensili. Offerte così non le vedevamo da tempo.