Sarà un Natale più sereno per alcuni lavoratori perché gli importi saranno triplicati in busta paga: ecco chi saranno i beneficiari
In una situazione così delicata e drastica, tutto quello di cui le persone hanno bisogno è trascorrere un Natale più sereno. Ovviamente non avverrà per tutti ma solo per alcuni di loro.
Ormai da mesi di parla di vera e propria crisi internazionale. Non sembra esserci fine alla guerra che continua a creare disagi. La conseguente inflazione ha infatti portato ad un’altrettanta crisi, quella finanziaria. Sempre più persone infatti, faticano ad arrivare a fine mese e trovano difficoltà anche nelle azioni più semplici.
Ormai anche fare la spesa è diventata un’esperienza di lusso. C’è stato infatti un aumento drastico di beni alimentari. La maggior parte degli italiani, quindi, cerca continuamente di confrontare i vari supermercati, per capire quello che è più conveniente.
Per non parlare dell’incremento delle bollette che ha portato la maggior parte degli italiani a limitare i consumi, soprattutto in vista della stagione invernale. Bisogna fare attenzione anche all’uso degli elettrodomestici per non rischiare di avere sorprese sulle utenze finali.
Tuttavia, le cose stanno per migliorare per alcuni lavoratori. Questi infatti si ritroveranno ad avere una busta paga triplicata: scopriamo chi saranno i fortunati ma soprattutto perché.
Buste paghe triplicate: scopriamo per chi
Non si tratta di un reale aumento di stipendio ma di un bonus che porterà ad aumentare di parecchio la busta paga di alcuni lavoratori dipendenti. Si tratta di un rinnovo di contratti per i dipendenti pubblici.
Questi lavoratori avranno un aumento per via dell’arrivo degli arretrati e a beneficiarne saranno circa 2,2 milioni di dipendenti. Gli arretrati riguardano il triennio 2019/2022. Questi non riguarderanno però i dipendenti dei ministeri e le agenzie fiscali che hanno avuto un rinnovo di contratto nel mese di maggio.
Per il personale delle funzioni locali ci sarà un aumento in busta paga di 100 euro lordi. Per il personale impiegato nella sanità, ci sarà invece un aumento di 175 euro lordi al mese. In totale ci saranno circa 1.800 euro di arretrati. Gli insegnanti invece avranno un aumento di circa 101 euro e 2337 euro di arretrati
Gli arretrati e gli aumenti che arriveranno a dicembre
Un Natale meraviglioso per tutti coloro che a dicembre riceveranno doppia tredicesima e si contano circa 2 milioni di lavoratori. Si calcolano arretrati che andranno da 1210 euro fino a 2250 euro. Per quanto riguarda gli aumenti. Se un dipendente aveva come stipendio lordo circa 1700, a dicembre sarà di 1800 euro. A questa cifra bisognerà aggiungere la tredicesima ma anche gli arretrati di circa 1500 euro. Riceverà quindi una busta paga di circa 5000 euro.