Whatsapp e Telegram sono le due app di messaggistica per antonomasia. Adesso è possibile nascondere le chat in un modo semplicissimo
Ormai è così, senza Whatsapp e Telegram la nostra vita non sarebbe più la stessa. Queste app ci permettono di avere vita sociale anche stando chiusi in casa. Possiamo parlare con chiunque, in qualunque posto del mondo ci troviamo.
Per utilizzare queste due applicazione basta averle scaricate sul cellulare e avere una connessione Wi-Fi. Mentre per Whatsapp è necessario avere i contatti in rubrica per chattare con gli altri, per Telegram invece basta il nome utente. Sicuramente Whatsapp è la più scaricata ma anche Telegram sta sviluppando davvero molte funzioni eccellenti.
Sono entrambi app fondamentali che ultimamente sono oggetto di continui aggiornamenti per tutelare maggiormente la privacy dei propri utenti. Possiamo dire con fermezza però che hanno rivoluzionato il modo di comunicare e soprattutto limitato le chiamate. Certo succede di avere chat compromettenti, segrete o che semplicemente tuteliamo più di altre. Adesso è finalmente possibile nascondere le chat attraverso una funzione sorprendente.
In che modo proteggiamo le nostre chat con l’impronta digitale
Entrambe queste applicazioni possono essere protette con l’impronta digitale. Da qualche tempo Whatsapp tutela maggiormente i propri utenti grazie alla crittografia end to end, con maggiori impostazioni di privacy. Oggi l’impronta digitale può essere di grande aiuto.
Se prima lo sblocco biometrico rappresentava solo un modo per accedere al proprio smartphone, quindi evitando che gli altri potessero farlo al posto tuo, adesso invece è una chiave che apre diverse porte del proprio smartphone. Rappresenta infatti un modo per proteggere tutte le applicazioni che sono installate sul nostro dispositivo. Diciamo che Telegram e Whatsapp sono quelle in cui ci sono la maggior parte di dati sensibili, quindi informazioni private.
Whatsapp: il metodo per nasconder le chat
Whatsapp è l’app più scaricata, si contano circa 2 miliardi di utenti. Oggi finalmente possiamo proteggere tutte le nostre conversazioni con l’impronta digitale. Basta seguire un iter davvero semplicissimo:
Aprire l’app di Whatsapp, cliccare poi sui tre puntini in alto a destra e selezionare la voce “impostazioni” e poi “privacy”. Dopodiché troveremo in basso “blocco con impronta digitale”. Qui possiamo scegliere anche il tempo di blocco (subito oppure dopo 1 minuto o 30 minuti)