Questa App per i pagamenti spopola in Italia | Il numero di clienti è cresciuto del 900%

Il numero dei clienti italiani è cresciuto del 900% negli ultimi tre anni, passando da 100.000 a oltre 1 milione, e del 60% negli ultimi 12 mesi

Società di tecnologia finanziaria con sede nel Regno Unito che offre servizi bancari tra cui una carta di debito prepagata (MasterCard o Visa), cambio valuta, cambio di criptovaluta e pagamenti peer-to-peer (P2P). Negli ultimi mesi sta davvero spopolando con la sua app, scaricata ormai da oltre un milione di persone.

Pagamenti contactless (Canva) 19.11.2022 crmag
Pagamenti contactless (Canva)

Un vero e proprio boom. Del resto, gli strumenti finanziari sono sempre più fondamentali nella nostra vita. Poter effettuare le operazioni più disparate tramite il proprio smartphone è una comodità impagabile, perché ci fa risparmiare davvero tantissimo tempo.

Quest’app, peraltro, supporta spese e prelievi bancomat in 120 valute e invio in 29 valute direttamente dall’app. Fornisce inoltre ai clienti l’accesso a criptovalute come Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Litecoin (LTC), Bitcoin Cash (BCH) e Ripple (XRP).

Il boom va ricondotto probabilmente anche al fatto che non applica commissioni per la maggior parte dei suoi servizi (fino a una soglia limite). E utilizza i tassi di cambio interbancari per il suo cambio di valuta nei giorni feriali e applica un markup dallo 0,5% all’1,5% nei fine settimana.

Peraltro, la lotta al contante dei precedenti Governi (quello Meloni ha idee diverse) ha fatto sì che i pagamenti con carta siano aumentati del 120% e le transazioni contactless abbiano registrato un aumento del 130%.

Oltre un milione di clienti

Stiamo parlando di Revolut, la super app finanziaria globale con oltre 25 milioni di clienti in tutto il mondo. Ha annunciato di aver superato il milione di clienti in Italia che si conferma un mercato chiave per Revolut, essendo il settimo più grande a livello globale.

Il numero dei clienti italiani è cresciuto del 900% negli ultimi tre anni, passando da 100.000 a oltre 1 milione. E del 60% negli ultimi 12 mesi. L’utente tipico italiano ha in media 35 anni, vive in una grande città e utilizza il proprio smartphone per gestire diverse operazioni. Inclusa la gestione del denaro.

Grazie alla licenza bancaria europea, i clienti italiani hanno i propri depositi protetti fino a 100.000 euro e beneficiano di maggiore controllo, valore e sicurezza per il proprio denaro. Nonchè della possibilità di accedere a nuovi prodotti in futuro. A febbraio Revolut ha integrato pagoPA all’interno dell’app, rendendo il pagamento di bollette e tasse facile ed economico. E’ peraltro l’unica app a consentire questo tipo di operazione senza alcuna commissione.

La carta Revolut (sito ufficiale) 19.11.2022 crmag
La carta Revolut (sito ufficiale)

I clienti italiani possono beneficiare di oltre 70 funzionalità in un unico luogo – conto corrente, conti per bambini, premi, salvadanai, donazioni – oltre a impostare budget di spesa mensili, utilizzare le proprie carte virtuali e fisiche per gli acquisti. Ma anche effettuare bonifici istantanei, chattare con loro amici mentre si scambiano denaro, prelevare denaro all’estero e pagare in altre valute al tasso di cambio interbancario.

Infine, Revolut offre anche servizi aggiuntivi per i viaggiatori come “Soggiorni”, per prenotare hotel e case e ricevere fino al 10% di cashback. E poi l’assicurazione di viaggio con Allianz, le lounge aeroportuali in caso di volo in ritardo e altro ancora.

Gestione cookie