Whatsapp, l’ultimo aggiornamento risolve una grande difficoltà | Tutti utilizzeranno la nuova funzione

Whatsapp è in continuo aggiornamento: arriva una funzione che farà felice gli utenti. Non avremo più bisogno di fare questo trucchetto

Non esiste ancora un’applicazione do messaggistica istantanea più in voga di Whatsapp. È davvero un’app indispensabile per la nostra vita sociale, perché ci permette di essere in contatto con molte persone contemporaneamente, a dispetto del tempo e dello spazio.

nuova funzione whatsapp (fonte canva)
nuova funzione whatsapp (fonte canva)

Ultimamente è in continuo aggiornamento, infatti non permette solo di messaggiare ma anche di mandare file audio e velocizzarli, inviare sticker, file audio ed emoji. C’è inoltre la possibilità di creare gruppi per creare eventi, compleanni e organizzare uscite con gli amici.

Adesso è arrivata una funzione che sarà davvero utile per gli utenti. Scopriamo qual è e perché farebbe felice tutti.

Aggiornamenti Whatsapp: tutte le funzioni

L’app di Zuckerberg negli ultimi giorni si sta aggiornando continuamente e ci sono diverse funzioni che hanno facilitato la vita di chi lo usa tutti i giorni. In primis l’intento era quello di tutelare la privacy degli utenti.

Ed è per questo che esiste la crittografia end to end, proprio per aumentare la tutela della persona. Altre funzioni che hanno facilitato l’utilizzo di questa app sono l’eliminazione dei messaggi e non solo. C’è infatti la possibilità di eliminare i messaggi senza che gli altri se ne accorgano.

Capita spesso di inviare messaggi che non avremmo voluto mandare, o che inviamo per sbaglio. Adesso non uscirà più la frase “questo messaggio è stato eliminato”. Questo succede anche per i gruppi, gli altri partecipanti non si accorgeranno del nostro eventuale abbandono.

Whatsapp: la funzione che tutti desideravano

Grazie all’aggiornamento 22.23.74, c’è una novità Whatsapp che farà felice tutti. Quante volte è capitato di mandare messaggi a noi stessi o a chat finte per avere messaggi promemoria? Sicuramente tantissime voltw. Adesso c’è invece la possibilità di chattare con sé stessi e di inviarsi anche materiale multimediale come video e foto.

nuova funzione whatsapp (fonte canva)
nuova funzione whatsapp (fonte canva)

Prima creavamo un finto gruppo con soli due contatti e poi si escludeva l’altro contatto. Si restava da soli in un gruppo e ci si inviava cose, adesso possiamo evitare di mettere in pratica questo trucchetto. La funzione è già disponibile su iOS per iPhone.

Quindi tra i vari contatti con cui chattiamo ogni giorno, esce anche il nostro. Comparirà XYZ (tu) e questo sarebbe il nostro nome del profilo Whatsapp. Questo profilo potrà inoltre essere utilizzato su più dispositivi contemporaneamente. In tutto circa quattro, ma solo uno smartphone.

Gestione cookie