Whatsapp non smette di aggiornarsi e o offre delle nuove funzioni utili e sorprendenti, diventando sempre più indispensabile per tutti noi.
Il Re dei social network Mark Zuckenberg non ne sbaglia una, riesce sempre a restare a passo con i tempi soddisfando le esigenze degli utenti che utilizzano ampiamente le sue applicazioni, tra queste quella più utilizzata da tutti: Whatsapp.
Whatsapp è un’applicazione che negli anni ha sempre più rivoluzionato il modo di comunicare degli utenti: è partita come una semplice chat che metteva in contatto le persone attraverso i numeri telefonici presenti nella rubrica di ognuno, fino ad arrivare a molteplici funzioni.
Dai semplici messaggi, si è arrivati alla possibilità di scambiarsi file multimediali di ogni genere: foto, video e messaggi vocali. In seguito, anch’essi si sono evoluti nel tempo perché adesso è possibile inviare foto che possono essere visualizzate solo un tot di volte deciso da noi, dopodiché scadono e non possono più essere aperte.
Nel tempo, si sono evoluti anche i messaggi vocali perché Whatsapp lascia sempre ai suoi utenti la libertà di decidere come gestire i propri messaggi, infatti da poco è possibile decidere la velocità con cui ascoltare un messaggio vocale, scegliendo tra tre opzioni: 1x, 1,5x e 2x, funzione comodissima per chi non ha tempo di ascoltare i messaggi vocali che vanno da 1 min in poi.
Whatsapp aggiorna le sue funzioni
Tra i valori di Whatsapp c’è sicuramente al primo posto la privacy, infatti negli ultimi anni le funzioni che rispettano la privacy degli utenti si aggiornano continuamente e ci permettono di sfuggire dalle situazioni imbarazzanti di un tempo.
Ad esempio, adesso Whatsapp la possibilità di abbandonare i gruppi in modo silenzioso, evitando che gli altri partecipanti se ne accorgano. In questo modo, abbiamo più libero arbitrio e meno possibilità che si vengano a creare delle situazioni scomode con i nostri conoscenti.
Oltre questo, è importante citare la funzione di Whatsapp più famosa che ci ha reso tutti utenti felicissimi di utilizzarla: la possibilità di eliminare i messaggi. Quante volte abbiamo scritto messaggi di cui ci siamo pentiti il giorno dopo oppure abbiamo inviato messaggi nel gruppo sbagliato?
Ebbene sì, adesso grazie ai continui aggiornamenti delle funzioni di Whatsapp, è possibile eliminare il messaggio della discordia e possiamo vivere tutti un po’ più sereni, evitando litigi o figuracce.
L’ultima funzione di Whatsapp: i sondaggi, ecco come farli!
Dopo l’ultimo aggiornamento di Whatsapp, ecco l’ennesima funzione super utile! Questa decisione riguarda sia le chat singole ma soprattutto quelle di gruppo: tutti noi tra le nostre chat di Whatsapp abbiamo diversi gruppi, come ad esempio, il gruppo dei colleghi di lavoro, il gruppo della famiglia, il gruppo degli amici e così via..
La funzione del sondaggio fin ora è stata sempre e solo su Instagram e Telegram, ma adesso sbarca anche su Whatsapp, permettendo agli utenti di prendere una decisione in base alla maggioranza che vota tra le opzioni stabilite da chi fa la domanda.
Per poter fare il sondaggio, basta aprire una chat, individuale o di gruppo, e cliccare sull’icona “+” in altro a sinistra della tastiera. La stessa che clicchiamo quando desideriamo inviare una foto, un video, un documento, la posizione o il contatto. Tra queste opzioni, per ultima, troviamo quella del “sondaggio” aggiunta da poco.
Una volta aver cliccato su di essa, si aprirà una finestra bianca in cui apparirà in alto l’opzione “Domanda” con l’apposita barra bianca sotto che ci permetterà di scrivere la domanda del sondaggio. Sotto questa barra, apparirà subito la parte delle “Opzioni” e sotto di essa ci saranno due barre bianche in cui poter aggiungere varie opzioni.
Ma attenzione, le barre delle opzioni non sono solo due, possono essere anche aggiunte fino ad arrivare a dieci. Una volta aver compilato il tutto, basta cliccare “invia” in altro a destra e apparirà il sondaggio in chat e i destinatari avranno l’opportunità di cliccare sull’opzione da loro favorita.
Una volta che gli utenti avranno votato, è necessario cliccare su “Mostra voti” che apparirà in basso e al centro del riquadro del sondaggio, e per colui/colei che ha posto la domanda, appariranno le varie opzioni con i voti dei contatti, il tutto si presenterà con il numero dei voti per ogni opzione e l’immagine del profilo di Whatsapp di ogni contatto che avrà votato.
Utile ma anche divertente no? Allora provaci subito e corri a vedere i risultati dei tuoi sondaggi!