Whatsapp: da oggi c’è una novità che ti farà amare quest’app ancora di più

Whatsapp è l’app di messaggistica più utilizzata a livello mondiale. Adesso ha una funzione che lo rende invincibile: scopriamo qual è

Diciamolo, Whatsapp è diventata l’app più indispensabile del nostro smartphone. Tra le più scaricate e le più utilizzate, non potremmo mai farne a meno perché ci permette di comunicare in tempo reale con chi vogliamo. A dispetto del tempo e del luogo, possiamo chattare sempre.

Whatsapp: l'importante funzione (fonte web)
Whatsapp: l’importante funzione (fonte web)

Ma non solo messaggi, anche contenuti multimediali, come video, immagini, foto di ogni genere e anche memo vocali. Soprattutto questi, usciti da pochi anni, hanno permesso di limitare al minimo le chiamate. Ultimamente c’è stato anche un aggiornamento che ha permesso di velocizzare gli audio, quindi possiamo anche ascoltarli nella modalità in cui desideriamo.

Anche quando mandiamo le foto, per evitare che vengano diffuse, possiamo anche scegliere l’impostazione di essere visualizzata una sola volta. Inoltre quest’app ha anche la crittografia end-to-end, che tutela la privacy di una persona. Questa impostazione, però, può impedire di usarlo lo stesso whatsapp su più numeri. C’è un trucchetto però che ti permetterà di unire più profili insieme.

Whatsapp unisce più profili: ecco come

Quindi non si tratta di una funzione vera e propria ma di un trucchetto davvero furbo. Tutto quello che dobbiamo fare è creare un gruppo finto. Se abbiamo più numeri, tipo uno personale, l’altro per emergenze e poi quello lavorativo. Possiamo inserire quindi tre profili Whatsapp in un unico gruppo e poi aggiungere un altro contatto che conosciamo

L’ideale è inserire un contatto di una sola persona e dare un nome semplice al gruppo. Meglio se diamo il nome del contatto aggiunto, modificato leggermente, tipo Mamma-2. Ogni qual volta quindi, mandiamo un messaggio a questo gruppo con uno dei tre profili, questo messaggio sarà visibile anche sugli altri telefoni. Anche quando la mamma ci risponderà, lo farà a tutti i numeri.

In questo modo non rischieremo di perdere un messaggio importante e anche quando avremo uno dei tre cellulari scarichi, di poter quindi comunicare lo stesso, soprattutto in caso di emergenza.

Qual è il punto debole di questo metodo

A dirsi è più difficile che a farsi. A parole potrebbe sembrare un po’ difficile da mettere in atto, ma in realtà è molto pratico e soprattutto l’unico modo che conosciamo per farlo.

Whatsapp: l'importante funzione (fonte web
Whatsapp: l’importante funzione (fonte web

In realtà è semplice perché non dovremo farlo per ogni contatto ma solo per i più importanti, quelli con cui parliamo più frequentemente. Se poi impostiamo come foto del profilo una facilmente riconoscibile e fissiamo in alto il gruppo, sarà davvero un gioco da ragazzi.

Gestione cookie