Oggi è uno degli chef più seguiti anche in televisione, ma in questa foto è completamente irriconoscibile. Avete capito di chi si tratta?
Negli ultimi anni è diventato uno dei volti televisivi più celebri anche se la sua professione è tutta un’altra. Nella vita è uno chef rinomato, ma con gli anni è diventato un protagonista dello spettacolo italiano.
Difficile riconoscere il ragazzo sorridente in foto
Ha la fama di essere il bello e dannato della cucina, ma la sua aria da burbero nasconde un animo dolce e pacato. Oggi quella faccia sbarbata del ragazzo in foto non c’è più e, a 56 anni, quest’uomo è una potenza nel suo settore.
Vicentino, figlio di un ferroviere, ha iniziato a lavorare da giovanissimo. La sua gavetta si è consumata nel rinomato ristorante di Gualtiero Marchesi per poi continuare in Francia dove ha vissuto tre anni. Il suo impegno lo ha portato a raggiungere grandi soddisfazioni ed infatti, in poco tempo, è riuscito ad ottenere le ambitissime stelle Michelin, due per l’esattezza, per il locale nel quale dirigeva la cucina, Enoteca Pinchiorri a Firenze.
Oggi è considerato una star della televisione, ma il suo impegno in cucina è stato ripagato anche dopo l’apertura del suo locale a Milano. Stiamo ovviamente parlando di Carlo Cracco, lo chef che è diventato famosissimo dopo la partecipazione come giudice nel reality show Masterchef.
Carlo Cracco, pronto a tornare davanti alle telecamere
È stato lui insieme a Bruno Barbieri e Joe Bastianich a giudicare i concorrenti in gara durante le prime stagioni e, nonostante il suo allontanamento dai riflettori, oggi Carlo Cracco gode ancora di quella fama conquistata qualche tempo fa.
Durante le registrazioni del programma, Carlo, aveva la nomea di essere uno dei più severi e quel personaggio che ormai gli si era cucito addosso perfettamente, se l’è portato dietro anche in molte altre trasmissioni televisive che gli sono state affidate in seguito.
E proprio in queste ultime ore il suo nome è tornato a farsi sentire. È stato, infatti, appena presentato il nuovo progetto lavorativo per il programma Dinner club su Prime Tv. Si parla della seconda edizione della trasmissione che ha ottenuto uno strepitoso successo.
L’appuntamento che vedrà impegnato lo chef accanto a Sabrina Ferilli e Luciana Littizzetto è previsto per marzo 2023. Ci sarà ancora da aspettare, dunque per gli appassionati del genere, ma a breve Carlo Cracco tornerà ad essere protagonista della televisione italiana.