Il metodo per capire se il tuo partner ti tradisce spopola sul web | Lo stanno utilizzando tutti

Attraverso i social, infatti, ormai possiamo scoprire l’infedeltà del nostro partner. E’ facilissimo. Ma forse altrettanto pericoloso

I social network, si sa, vanno a vanti a trend. Quelle frasi, locuzioni, parole, che, precedute dal cancelletto, diventano virali. Vale per Twitter. Ma vale, soprattutto, per Tik Tok. Il social network più “pazzo” e giovane che ci sia. Attraverso i social, infatti, ormai possiamo scoprire l’infedeltà del nostro partner. E’ facilissimo.

Come capire se il tuo partener ti tradisce (foto web)
Come capire se il tuo partener ti tradisce (foto web)

I social – e Tik Tok in particolare – vengono spesso utilizzati dai più giovani. E ancor più spesso in maniera “folle”. Uno degli ultimi casi italiani: tra i vicoli dei Quartieri Spagnoli di Napoli è accaduto che un tik-toker abbia sparato una serie interminabile di fuochi per il raggiungimento dei 100mila followers sulla piattaforma cinese. Lo spettacolo pirotecnico è stato ripreso e postato su tik Tok in un video che diversi utenti hanno segnalato Tale deriva è dovuta anche al fatto che i nuovi vip, o meglio certi personaggi di tik Tok, siano ‘maestri’ ed esempi di comportamenti deplorevoli e degradanti che invitano i loro ‘seguaci’ ad emularli.

Ma è solo uno degli utilizzi particolari che si può fare del social network più giovane che ci sia, lanciato nel 2016 in Cina e diventato, ben presto, quello più scaricato al mondo. Per esempio, se volete sapere se il vostro partner vi tradisce, adesso vi è possibile. Ecco come.

Il trend #scrivoaltuoragazzo

Il trend di tendenza è #scrivoaltuoragazzo. E’ diventato virale, soprattutto tra i più giovani. Ed è probabilmente lo stesso lato della medaglia della deriva del video napoletano di cui vi abbiamo appena parlato. In cosa consiste?

Sostanzialmente ragazzine, spesso minorenni, ma non solo, diventano, volontariamente, delle vere e proprie esche. Scrivono, magari con toni e atteggiamenti provocanti e provocatori ad altri ragazzi, fidanzati, per testare e saggiare la loro fedeltà. E, qualora (come spesso accade), riescano a cogliere sul fatto il fedifrago, pubblicano su Tik Tok la chat incriminata.

Un fenomeno nato non oggi, ma almeno da un biennio, che, però, nell’ultimo periodo ha avuto un incremento sensibile. La chat viene quindi pubblicata, esponendo il mal capitato al pubblico ludibrio, con l’hashtag: #scrivoaltuofidanzato.

Tik tok (web source) 15.11.2022 crmag
Tik tok (web source)

Una tendenza che ha radici diverse. C’è chi vuole fare la paladina della giustizia, salvando relazioni dai tradimenti. Chi invece è solo alla ricerca di visibilità sui social. La trappola scatta su Instagram: è lì, infatti, che le ragazze assoldate da fidanzate gelose iniziano a scrivere ai fidanzati. Ma poi la pubblicazione avviene su Tik Tok. Un meccanismo davvero pericoloso, dato che parliamo per lo più di adolescenti.

Gestione cookie