Whatsapp sarà in gradi di farci accedere ad una funzione extra: questo avviene solo se effettuiamo l’aggiornamento adesso
Whatsapp continua a stupirci tutti. Sappiamo bene che si tratta dell’app più scaricata al mondo perché riguarda la messaggistica instantanea e ci permette di comunicare con tutti.
Questa permette di metterci in contatto con tutti, a prescindere dal luogo o dal tempo, ma non solo. Grazie a questa app, possiamo inviare audio vocali e anche velocizzarli a nostro piacimento. Possiamo avviare video chiamate e materiale multimediale come foto e video.
Ultimamente sono sempre più numerose le funzioni che ti permettono di tutelare la privacy ma anche di permetterti di fare più cose. Se prima infatti ci metteva in contatto solo con i numeri in rubrica, adesso è in grado di farci fare molte più cose. Vi è in fatti una funzione extra, di cui è possibile usufruirne, solo se aggiorniamo l’app. Scopriamo di che si tratta.
Whatsapp e la funzione extra: riguarda i gruppi
La possibilità di creare gruppi su whatsapp ha reso più facile la vita di molti utenti. Adesso infatti è più semplice organizzare eventi, compleanni e reunion.
La nuova funzione riguarda soprattutto i gruppi. Di recente sono nate diversi aggiornamenti riguardo questa funzione. C’è infatti la possibilità di abbandonare un gruppo senza che gli altri partecipanti se ne accorgano. Se prima infatti usciva la scritta “ha abbandonato questo gruppo”, adesso non sarà più visibile.
Inoltre, c’è anche la possibilità di cancellare i messaggi che vengono considerati offensivi o poco consoni alla policy del gruppo. Questa azione però può essere fatta solo dagli amministratori. Non solo questo però, la nuova funzione extra, permette anche di fare altre cose.
Funzione extra di Whatsapp: cosa ci permette di fare
La creazione di gruppi non è sempre sintomo di felicità da parte dei partecipanti. Tra quelli più temuti c’è sicuramente “il gruppo Pasquetta” “cosa si fa a Ferragosto” e il fatidico “capodanno”. Da oggi sarà possibile silenziare i gruppi per non ricevere notifiche, grazie al nuovo aggiornamento.
Questa funzione renderà i gruppi meno fastidiosi. Sappiamo benissimo che nei gruppi si viene aggiunti senza la possibilità di consenso, quindi bisogna inevitabilmente rispondere. Nessuno di noi però vorrebbe ascoltare 10.ooo notifiche al giorno o vibrazioni dello smartphone.
Whatsapp ha aggiunto quindi il silenziamento automatico per le notifiche dei gruppi. Però sarà limitato solo ai gruppi più rumorosi e che quindi superano i 256 membri. Sotto questa soglia, dobbiamo continuare ad impostare da soli il silenziamento.