WhatsApp, in arrivo la funzione che tutti aspettavano | Come fare per ottenerla prima degli altri

WhatsApp ha annunciato l’arrivo di una novità che in molti stavano aspettando. Ecco di cosa si tratta e come fare per ottenerla prima degli altri.

WhatsApp è la piattaforma di messaggistica più popolare al mondo. Il servizio è stato creato nel 2009 e nel 2014 è entrato a far parte del gruppo Meta insieme a Facebook, Messenger ed Instagram. Si tratta di una delle applicazioni più scaricate al mondo e, grazie alle sue numerose feature, è la preferita di milioni di persone.

WhatsApp (fonte web) 14.11.2022-crmag (1)
WhatsApp: in arrivo la funzione che tutti aspettavano (fonte web)

Il team di sviluppatori è sempre al lavoro per portare interessanti novità agli utenti. Giorno dopo giorno la piattaforma viene perfezionata con l’obiettivo di rendere le loro esperienze più complete ed uniche. Recentemente è stato annunciato l’arrivo di una nuova feature.

Modalità companion, la nuova feature di WhatsApp

In molti stavano aspettando questo momento. La conferma è giunta nelle scorse ore, sulla versione 2.22.24.18 beta dell’applicazione. Qui sono stati avviati i primi test per la funzionalità companion. Gli sviluppatori, in passato, hanno dichiarato di essere intenzionati a lavorare a tale modalità, per permettere agli utenti di utilizzare lo stesso account di WhatsApp su due smartphone diversi.

La funzionalità, per il momento, è disponibile solamente in versione test per pochi utenti. Scoprire se potete utilizzarla è semplice: basta entrare su WhatsApp e dare un’occhiata alle opzioni nella sezione di Registrazione. Se tra queste è presente la voce Collega dispositivo, significa che potete utilizzare l’applicazione su un altro cellulare.

Dopo aver collegato l’account al secondo smartphone, questo procederà con la sincronizzazione della cronologia delle chat. Tenete a mente che si tratta ancora di una versione in fase di test e che, per questo motivo, potrebbero non essere disponibili alcune feature.

Come scaricare l’ultima versione di WhatsApp Beta

Se non avete l’ultima versione di WhatsApp Beta e desiderate provare la novità, non dovete fare altro che accedere al Google Play Store e iscriversi al canale di Beta Testing. Altrimenti è possibile installare manualmente i file APK necessari, che potete trovare su APK Mirror.

Grazie alla modalità companion ogni utente potrà collegare fino a quattro dispositivi in contemporanea. Il sistema di crittografia end-to-end continuerà a proteggere i messaggi e le chiamate anche negli smartphone che sono stati collegati al proprio account.

WhatsApp (fonte web) 14.11.2022-crmag
(fonte web)

Il team di sviluppatori è intenzionato ad ampliare questa funzionalità, dando agli utenti la possibilità di collegare WhatsApp anche ai tablet Android. Per il momento, però, possiamo solamente attendere gli aggiornamenti del servizio.

Gestione cookie