Si tratta di un test di logica che sta impazzendo sul web. In pochissimi riescono a trovare la soluzione. Mettetevi alla prova e scoprite se avete un quoziente intellettivo più alto della media.
Di fronte a questi quiz che spopolano in rete, in molti si arrendono prima di arrivare ad un numero o avanzano ipotesi che si rivelano completamente errate. Non ci dobbiamo scoraggiare ad una prima visione poco accurata ed in effetti risolvere il quiz non è poi così difficile se ci si sofferma più di qualche istante e si cerca di analizzare la situazione nel suo complesso senza fermarsi alla prima apparenza.
Ovviamente quelle proposte non sono semplici addizioni; è facile intuire, infatti, che dietro a queste operazioni si nasconde qualcosa di più macchinoso ma sempre risolvibile da chiunque. Non saranno necessari quindi equazioni difficili o calcoli stratosferici, basterà avere una visione di insieme e mettere in campo qualche nozione di logica.
La soluzione, non è scontata anche se a primo impatto può sembrare una semplice operazione. La prima addizione proposta sembra normalissima, 1 + 4 = 5, e fino a qui qualsiasi bambino delle elementari avrebbe dato la risposta esatta, ma già dalla seconda riga si intuisce che le soluzioni non rispettano le regole insegnate a scuola, ma certamente un iter logico tutto da scoprire.
Ecco perché in pochissimi riescono ad intuire quale numero scrivere dopo l’ultima operazione 8 + 11 = ? in realtà, non ci si deve fermare all’apparenza perché la soluzione è ottenibile solo grazie a un’addizione e una moltiplicazione.
Per risolvere il quiz si deve svolgere la moltiplicazione dei due numeri e, al risultato, sommare il primo numero. Concretamente, quindi, nella prima linea si può scrivere 1 × 4 = 4; 1 + 4 = 5. Quindi, 2 × 5 =10 al quale sommiamo il primo numero due ottenendo il risultato 12 e procedere così anche la terza e la quarta operazione. Il risultato sarà quindi 96. Infatti 8 × 11 = 88 sommando il risultato con il primo numero della serie si ottiene: 88 + 8 = 96.
Non è molto complicato, ma è sicuramente difficile trovare la logica che si nasconde dietro a questi indovinelli che ovviamente servono sia per divertire gli utenti della rete che per fornire un dato riguardo a livello di logica che si possiede.
I quiz proposti sono il più delle volte molto semplici e risolvibili da chiunque, ma basta una semplice distrazione per andare completamente fuori strada e non arrivare mai ad un risultato esatto.
Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…
La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…
Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…
Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…
Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…
Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…