Allerta alimentare: ritiro immediato | Non consumarlo contiene pezzi di metallo

Il Ministero della salute ha allertato i cittadini per questo prodotto alimentare. Il rischio per la saluta è grandissimo

Non si fermano in Italia le segnalazioni e i richiami per numerosi prodotti alimentari destinate a finire sulle nostre tavole. La nuova allerta riguarda un prodotto comunissimo che rappresenta un pericolo per chi lo consuma. Il Ministero avverte i consumatori di eliminarlo dalle dispense e dalle proprie case.

allerta alimentare
allerta alimentare (canva)

Ritirato dal mercato, il motivo? Presenza di frammenti metallici

ritirato lievito
Lievito Biologico Bioreal (fotoweb)
Il Ministero ha prontamente allertato i consumatori vietando l’utilizzo del prodotto ritirato. La ragione dietro questa nuova allerta è possibile presenza di frammenti metallici. Si sconsiglia vivamente a tutti i consumatori che hanno acquistato questo prodotto di controllare il prodotto acquistato e le scorte in casa, ponendo attenzione a data di scadenza e lotti. L’invito è di non consumare il prodotto e se possibile di riportarlo al punto vendita in cui si è acquistato. Il prodotto sarà rimborsato dal negoziante anche senza presentare la ricevuta d’acquisto. I rischi per la salute non sono stati citati nella nota pubblicata dal Ministero, ma possiamo immaginare quanto grave sia l’ingestione di tali corpi estranei.
Gestione cookie