Il modo per personalizzare la chat di Whatsapp è divertentissimo e da oggi tutti non potranno più fare a meno. Ecco in cosa consiste.
WhatsApp già da qualche tempo ha lanciato numerosissime funzioni che servono per personalizzare la chat; dagli sfondi alle emoji fino ad arrivare agli stickers di ultima generazione.
Ma l’ultima nuova funzione ha reso la chat veramente molto divertente. Da oggi è possibile creare degli sticker personalizzabili da inserire nelle chat di WhatsApp.
Le App per creare nuovi stickers personalizzati sono disponibili nello store dei vostri dispositivi
La nuova funzione è disponibile sia per i sistemi Android che iOS. Per quanto riguarda i sistemi Android è possibile scaricare alcune app direttamente dal Play Store. Le più diffuse sono WhatsApp sticker, maker sticker studio, WhatsApp sticker maker Wemoji. sono per lo più app gratuite e molto intuitive, basta scaricarle per riuscire a creare degli sticker divertentissimi per rallegrare le nostre discussioni.
Una delle più diffuse e sicuramente Sticker studio; ovviamente molte di queste chat sono scaricabili gratuitamente ma è possibile utilizzarle per qualche prova dopo la quale sarà necessario effettuare un abbonamento a pagamento. Per esempio si possono realizzare massimo 10 set di stickers per poi passare a pagare una quota fissa mensile per avere la versione Premium della stessa app (Da 1.99€ a 5.99€ al mese).
Per quanto riguarda la creazione degli stickers personalizzati sui sistemi iOS la modalità è praticamente la stessa. Dopo aver fatto l’accesso nell’App Store di Apple si può andare a scaricare la funzione da noi richiesta gratuita nella versione base. Una volta aver eseguito l’istallazione è possibile iniziare a lavorare creando una serie di stickers partendo da foto di soggetti reali.
Creare divertenti stickers personalizzati è semplicissimo
L’utilizzo è molto semplice e basta passare un dito nell’area che vogliamo trasformare in uno sticker. Quello a cui bisogna prestare particolare attenzione, però, è la qualità della foto di partenza dalla quale vogliamo creare l’immagine.
Il soggetto dovrebbe essere preferibilmente fotografato davanti a uno sfondo bianco in una foto più luminosa possibile. L’adesivo, poi, viene sicuramente con una qualità superiore se si parte da una foto semplice e si lavora al pc. Non resta quindi che provare a personalizzare le nostre immagini da condividere con amici e parenti. La funzione è divertentissima e siamo certi che dopo averla scoperta e aver iniziato a lavorarci, non potrete più fare a meno.