Presto si passerà al digitale terrestre e sono molti quelli che dovranno cambiare la tv: mancano pochi giorni per richiedere il bonus tv
In questo particolare periodo storico, gli aiuti economici sono quelli di cui le persone hanno più bisogno, per sostenere soprattutto le spese essenziali.
I bonus e gli incentivi non mancano sia da parte dello Stato che da parte dell’INPS. L’ultimo che arriverà a breve nelle tasche degli italiani è quello dal valore di 150 euro a tutti i lavoratori dipendenti. Questo è molto simile a quello di 200 euro arrivato nel mese di Luglio, ma la soglia dell’Isee si è leggermente abbassata.
A fine anno ci sarà anche il passaggio al digitale terrestre, ed è per questo che molti televisori perderanno il segnale, perché non sono abbastanza innovativi. Occorrerà quindi comprare una nuova Tv oppure approfittare del bonus tv che è in scadenza a breve. Scopriamo tutti i dettagli
Stanno in fase di esaurimento tutti i bonus destinati sia ai televisori che ai nuovi decoder per via del passaggio definitivo al digitale terrestre. L’incentivo statale avrà scadenza il 12 novembre alle 23:59. Tuttavia, molto probabilmente ci sarà il rifinanziamento perché si tratta di un bonus che ha riscosso molto successo.
Ci saranno quindi nuovi aiuti da parte dello stato sia per acquistare il decoder che il televisore. ovviamente deve essere fatta una domanda con ISEE allegato. Un altro incentivo economico riguarderà la rottamazione dell’usato, che offrirà fino a 100 euro e non è necessaria la documentazione ISEE.
È presente inoltre un’altra misura, quella del decoder gratuito a casa. Si tratta sempre di un bonus, ma viene offerto ai cittadini che superano i 70 anni di età. Queste persone avranno la possibilità di ricevere un decoder compatibile con il nuovo digitale terrestre. A consegnarlo sarà proprio il gruppo di Poste Italiane. Ci sono però dei requisiti da rispettare, chi richiede questo bonus deve essere in regola con il canone Rai e non deve superare i 20.000 euro di reddito ISEE, ovviamente in base alla propria pensione.
Il passaggio definitivo al digitale terrestre avverrà tra il 21 dicembre e il primo gennaio del 2023. Dopo questa data, non si potranno più visualizzare i vecchi canali televisivi. Dal 21 dicembre, non verranno più trasmessi i canali televisivi codificati MPEG-2. Si effettuerà il passaggio a MPEG-4 in modo che tutti i canali verranno trasmessi in HD. In data 21 dicembre, quindi, tutti i televisori che non sono in HD non funzioneranno più.
Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…
La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…
Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…
Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…
Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…
Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…