PayPal, ecco come utilizzarlo su Amazon anche se non è consentito | Il trucco è semplicissimo

Con questo trucco potrete fare i vostri acquisti su Amazon anche utilizzando PayPal. Il metodo di pagamento che fino ad oggi non è stato accettato sarà disponibile.

Amazon è certamente una delle piattaforme di e-commerce più importanti del mondo. Ma seppure utilizzato da praticamente tutta la popolazione, ormai da qualche anno non si può utilizzare il metodo PayPal per effettuare i nostri acquisti.

Come utilizzare PayPal per acquisti su Amazon (fonte web)
Come utilizzare PayPal per acquisti su Amazon (fonte web)

PayPal, dal 2019 non è accettato per i pagamenti su Amazon

Su Amazon, infatti, si può pagare con quasi tutti i sistemi appartenenti a circuiti di carta di credito, bancomat e carte prepagate, ma dal 2019 non è concesso il pagamento tramite PayPal. Dopo aver effettuato un acquisto, infatti, vi sarete trovati davanti alle opzioni di scelta per il metodo di pagamento. E possibile farlo in svariatissimi modi, Visa Electron, Visa, circuito MasterCard e American Express, tutte le carteSi e le Maestro Internazionali, ma non tramite PayPal. Tra i vari bancomat è compreso anche la Postepay.

L’unica accortezza alla quale prestare attenzione è quella di possedere una carta di credito o di pagamento con un codice PAN, e cioè il numero della carta impresso sul retro della stessa, di 16 cifre. Alcuni bancomat e carte hanno un PAN più lungo, ovvero di 19 cifre e, anche se la piattaforma di shopping online ovviamente possiede il supporto per il circuito internazionale, questa tipologia viene rifiutata.

PayPal, invece, non viene assolutamente accettata, ma esiste un metodo per evitare l’intoppo e pagare comunque su Amazon attraverso la carta PayPal.

Il trucco per utilizzare PayPal su Amazon

Si tratta di acquisti effettuati attraverso i buoni Amazon che possono essere acquistati tramite PayPal. I buoni in questione acquistabili sul sito Dundle.com, vanno da un minimo di 5€ fino a un massimo di 100 €. Sono dei buoni cumulabili che possono essere spesi per qualsiasi acquisto su Amazon.

Per comperarli è sufficiente inserire il proprio indirizzo mail e scegliere il sito Amazon di riferimento del nostro paese di appartenenza. Fatto questo si riceverà direttamente sulla propria casella elettronica un buono del valore da noi scelto; il codice, poi, dovrà essere inserito nella sezione buoni regali al momento dell’acquisto.

Buoni Amazon acquistabili co Pay Pal (fonte web)
Buoni Amazon acquistabili co Pay Pal (fonte web)

Ovviamente è necessario possedere un account Amazon per poi riuscire ad inserire il codice appartenente al buono di qualsivoglia valore. La somma di denaro, quindi, verrà contabilizzata nel proprio profilo e potrà essere spesa addirittura per i 10 anni successivi.

Ecco, quindi, come con un semplice trucchetto si può risolvere il problema. In questo modo, avrete effettuato l’acquisto tramite PayPal anche se non direttamente, ma non sarà stato necessario utilizzare alcuna carta di credito.

Gestione cookie