La food blogger più famosa d’Italia prima di diventare famosa faceva tutt’altro. Benedetta Rossi, con la sua rivelazione ha stupito veramente tutti. Nel tempo è diventata una vera e propria star del web.
Lei, insieme al suo affezionato marito Marco, con la loro semplicità e il modo di fare diretto nei confronti del grandissimo pubblico, ha conquistato l’affetto di milioni di utenti Internet. Benedetta, ha iniziato quella che oggi è una professione, un po’ per gioco. Le prime volte si metteva ai fornelli facendo registrare da Marco il procedimento per preparare succulenti manicaretti. Il suo successo è stato subito straordinario e in poco tempo Benedetta è diventata una vera e propria star.
Benedetta Rossi, il segreto del suo successo: la semplicità
E’ stata scritturata per seguitissimi programmi in televisione nei quali si diletta a mandare in onda le sue preparazioni. Ha poi pubblicato tantissimi libri di ricette sempre diventati Best Seller ed è persino diventata, ultimamente, un cartone animato ed infatti le sue vicende ora appassionano anche i bambini che la possano apprezzare in televisione.
E’ poi una influencer seguitissima ed infatti il suo profilo Instagram, Fatto in casa da Benedetta, è seguito da 4 milioni e mezzo di follower. Un successo che non l’ha cambiata assolutamente, tutt’altro. Forse il segreto, infatti, è proprio questo. Benedetta continua a mostrarsi sul web nella sua semplicità. Condivide con i suoi follower momenti di gioia, ma anche di tristezza come nel caso dell’ultimo periodo nel quale si è allontanata un pochino dai riflettori a causa dell’aggravarsi della situazione delle anziane di casa, nonna Blandina e zia Giulietta, ormai diventate anche loro popolarissime.
La food blogger, però, nonostante da giovane abbia rivelato di aver lavorato nelle cucine dell’agriturismo di famiglia, aveva iniziato con tutt’altra attività. E’ stata questa una rivelazione che ha stupito tutti i suoi follower. Nessuno avrebbe potuto immaginare.
La sua prima incredibile attività
Lei e suo marito Marco, dopo aver ristrutturato il suo bellissimo casale nelle Marche, avevano cominciato a produrre saponi che vendevano su Internet.
Nessuno, sicuramente, ricorda questo periodo, che però forse è stato il trampolino di lancio che l’ha fatta diventare quella che è oggi. Benedetta ha però raccontato che durante questa attività continuava a pubblicare le ricette che comunque appassionavano il pubblico.
Gli inizi, del suo successo, inoltre, sono dovuti ad un ragazzo che li aiutava da un punto di vista tecnico a montare i video che riscuotevano così tanto successo. E’ stato lui a registrare il sito fattoincasadaBenedetta che oggi è diventato uno dei più seguiti di tutto lo sterminato mondo del web.