Scopri che personalità hai dalla forma della tua mano | Il test di chirognomia

La chirognomia è una disciplina che studia la forma della mano, con lo scopo di individuare le caratteristiche della personalità di ognuno.

Conosciamo tutti la chiromanzia: l’arte di indovinare il futuro di una persona osservando le linee della sua mano. La chirognomia è una disciplina meno famosa, che si concentra sempre sullo studio della mano, ma a differenza della chiromanzia ne analizza la forma con l’obiettivo di scoprire le caratteristiche della personalità di un individuo.

Test chirognomia (fonte web) 12.11.2022-crmag
Test chirognomia: a quale categoria appartiene la tua mano? (fonte web)

Questa arte divide le tipologie di mano in cinque categorie, che si distinguono proprio per la loro forma. Osservate l’immagine sovrastante – nella quale sono indicati i diverti tipi di mano – in modo da capire a quella categoria appartiene la vostra.

I risultati del test di chirognomia

Se le vostre mani sono particolarmente robuste, fanno parte della prima categoria, ovvero quella della mano di terra. Ciò significa che siete persone umili: siete molto attaccate alle vostre radici, delle quali non vi scordate mai, e date una grande importanza al lavoro e all’educazione.

Allo stesso tempo vi piace scherzare: avete un carattere divertente, gentile, altruista e decisamente caloroso. Vi affidate al cuore, vi lasciate trasportare dal sentimento e per questo motivo vi innamorate con facilità. Quando siete affezionati a una persona, cercate in ogni modo di soddisfarla.

La seconda categoria è quella della mano di fuoco, caratterizzata da una forma allungata. Il fuoco che arde in voi vi dà l’energia giusta per affrontare la vita. Sapete cosa volete, siete determinati e ambiziosi. Grazie alla vostra consapevolezza, siete in grado di prendere decisioni con una certa velocità senza lasciarvi prendere dall’insicurezza.

Nonostante prendiate scelte con rapidità, queste sono sempre ponderate. Allo stesso modo, in amore siete estremamente selettivi. Odiate sprecare le vostre energie e il vostro tempo con persone che non se lo meritano.

Passiamo al gruppo della mano d’acqua: palmi lisci, unghie lunghe e punte delle dita tondeggianti. Le articolazioni della mano sono poco definite e le dita possono anche essere spesse. Se fate parte di questo gruppo, sapete come essere diplomatici.

Siete simili all’acqua che riesce a stare in qualsiasi contenitore: allo stesso modo voi siete in grado di adattarvi alle situazioni più disparate. Siete persone talentuose e riflessive. Non vi piace giudicare gli altri e avete un carattere aperto. In amore, scegliete solamente partner verso i quali avete una grande stima e vi impegnate con tutto il cuore per portare avanti la vostra storia.

Test chirognomia (fonte web) 12.11.2022-crmag (1)
(fonte web)

Le mani di legno si distinguono per la loro forma. Sono particolarmente allungate, sottili e con le ossa visibili. Se appartenete a questa categoria, avete una grande creatività e siete molto sensibili ed emotivi. Ciò vi porta a vivere in un mondo tutto vostro.

Avete un carattere introverso: non tutti possono entrare nel vostro mondo. Vi aprite solamente con le persone che considerate veramente speciali. Non è semplice innamorarvi ma, quando trovate la persona giusta, vi attaccate tanto e sapete come essere calorosi. Avete un animo gentile, anche se spesso siete testardi.

Infine, abbiamo il gruppo della mano di metallo. Si tratta di una mano dalla forma quadrata, con palmi morbidi. Se fate parte di questa categoria, avete una personalità calma, anche quando vi trovate sotto pressione, grazie alla grande consapevolezza che vi caratterizza.

Questo – insieme all’importanza che date all’uguaglianza e alla giustizia – vi rende ottimi leader. Non vi piace dare adito agli stereotipi e siete molto riflessivi. Date importanza alle qualità delle persone che vi circondano e sono queste a farvi innamorare, a discapito dell’aspetto fisico o di ragioni più superficiali.

Gestione cookie