La maggior parte degli utenti di Instagram vorrebbe sapere chi visita il proprio profilo. Ora finalmente c’è un modo per saperlo
Instagram è il social network più in voga del momento, insieme a Tik Tok. Si contano circa un milione di utenti attivi.
Ogni giorno migliaia di persone postano foto, video e stories, raccontando la propria quotidianità. Grazie a questi contenuti, si conquistano followers, ovvero persone che seguono il nostro profilo, che ci permettono anche di monetizzare.
Su Instagram però, oltre alle persone che postano, ci sono anche quelle che lo usano per spiare gli altri e interessarsi della loro vita. Se per ogni “storia” esiste una lista di “visualizzazioni”, non è lo stesso per capire chi visita il nostro profilo… almeno fino ad ora.
Tutti quelli che sono iscritti a questo social, vorrebbero sapere chi spia il proprio profilo: adesso finalmente si può fare.
Chi spia il tuo profilo Instagram: ora potrai finalmente saperlo
Partiamo dal presupposto che Instagram non ha una funzione che permette di vedere ai loro utenti chi visualizza il proprio profilo. Questo è dovuto al fatto che esistono normative sulla Privacy che vanno rispettate. Ovviamente Instagram sa chi spia il profilo di chi, ma non lo condivide, perché perderebbe parte del proprio engagement.
Sarebbero infatti numerosi gli utenti che non lo farebbero più per paura di essere scoperti, e quindi l’app perderebbe milioni di visite quotidiane sulla piattaforma. Gli utenti infatti fanno traffico sul social, anche senza condividere nulla.
Per capire chi spia il tuo profilo: basta un’app
Ovviamente come in ogni cosa, esistono delle applicazioni esterne che ci permettono di controllare questi dettagli. Queste sono presenti sia sull’App store che su Play store. Con l’accesso al proprio profilo Instagram, queste app saranno in grado di dirci chi “stalkera” il nostro profilo.
In realtà però esiste anche un rovescio della medaglia. Queste app infatti mettono a rischio la nostra privacy, perché comunichiamo i nostri dati. Si potrebbe quindi anche avere un blocco del nostro account. Quindi, nonostante sia tanta la curiosità, è sempre meglio non affidarsi ad applicazioni esterne.
App per capire chi non ci segue più
Esistono anche app che monitorano l’unfollowing, ovvero le persone che smettono di seguire il nostro profilo. Se digitiamo la parola “Unfollowers”, potrà essere possibili vedere i followers persi e chi decide di smettere di seguirci.
Inoltre quest’applicazione permette anche di vedere se c’è qualcuno che ci ha bloccato su Instagram e alcune sono anche a pagamento.