DAZN, i Mondiali di calcio sono in arrivo | Ecco come non pagare l’abbonamento

È iniziato il conto alla rovescia in vista dei Mondiali di calcio in Qatar, che per la prima volta si terranno nel corso della stagione. Gli abbonati a DAZN possono approvare dell’occasione e risparmiare sul costo mensile da sostenere.

I Mondiali di calcio sono un evento che catalizza l’attenzione di milioni di appassionati, compresi chi non ha una squadra del cuore, ma che vuole emozionarsi con le emozioni che sa dare la propria Nazionale. Il torneo che si terrà a breve in Qatar sarà certamente inusuale non tanto per l’assenza dell’Italia (era già accaduto quattro anni fa in Russia), ma perché per la prima volta le gare si disputeranno nel mezzo della stagione. Questo spingerà così i giocatori che saranno convocati a fare un vero e proprio tour de force con un riposo che sarà praticamente assente.

app DAZN
App DAZN sulla Tv – Foto | DAZN

Mondiali di calcio in Qatar: l’evento si avvicina

Chi vive a pane e pallone soffrirà solo parzialmente per l’assenza dei campionati, costretti a fermarsi per i Mondiali di calcio previsti in Qatar. Un evento come questo offrirà certamente non poche emozioni, anche se l’Italia sarà costretta a fare da spettatrice.

Chi ha sottoscritto l’abbonamento a DAZN solo per seguire il campionato non può che chiedersi se abbia senso continuare a pagare visto che la Serie A non tornerà fino a gennaio. A differenza di quanto accade con Sky, la piattaforma concorrente, la Tv in streaming viene apprezzata soprattutto per la versatilità: gli utenti non hanno vincoli particolari da rispettare.

Non resta quindi che porsi una domanda: è possibile “mettere in pausa” il abbonamento da qui a gennaio e tornare a riattivarlo con l’inizio dell’anno nuovo? La risposta fortunatamente è affermativa, del resto molti lo avevano già fatti in estate in attesa dell’inizio ufficiale della stagione. Questo non potrà che fare piacere a chi desidera dare un piccolo beneficio al proprio bilancio familiare, cosa che non fa mai male in un periodo come quello che stiamo vivendo.

La procedura da seguire

Chi desidera risparmiare e mettere in pausa il proprio abbonamento a DAZN per qualche settimana può stare tranquillo, l’operazione può essere portata a termine senza troppi intoppi. A usufruire di questa opportunità potranno però essere solo alcune categorie di utenti, ovvero chi ha acquistato l’abbonamento online sul sito di Dazn oppure chi ha attivato l’abbonamento pagando con carta di credito, PayPal o Google Pay.

Non potranno quindi beneficiare di questa occasione tutti gli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento con la stipula di contratti, tramite offerte, con partner commerciali di Dazn (come ad esempio Tim) e chi ha usato come modalità di pagamento carte o codici prepagati.

DAZN Tv app
DAZN Tv app – Foto | DAZN

Ecco come fare. Il primo passo da compiere consiste nell’accesso alla propria area personale tramite le credenziali scelte al momento dell’iscrizione tramite PC, smartphone o tablet. Successivamente si dovrà premere su “Il mio account” in alto a destra e cliccare sulla funzione “Abbonamento”. Questo permettere di cambiare la modalità di pagamento e selezionare la dicitura “Voglio mettere in pausa”.

A quel punto si dovrà scegliere per quanto tempo mantenere attiva questa scelta: lo si può fare da uno a quattro mesi o, eventualmente, inserire una data precisa fino alla quale mettere in pausa i pagamenti. La decisione non è comunque irreversibile e può essere variata in corso d’opera. Se non ci saranno altre modifiche, alla data impostata tutto tornerà regolare.

Gestione cookie