Amazon, non solo shopping online | Il trucco per risparmiare sui tanti servizi offerti

Amazon Prime è uno dei servizi più interessanti che Amazon offre ai suoi clienti e che garantisce importanti agevolazioni. Per poterne usufruire è però necessario usufruire di un abbonamento: è possibile comunque risparmiare se si decide di condividere l’accout con amici e familiari, ma è necessario rispettare alcune determinate condizioni.

Amazon è certamente uno dei siti più apprezzati per chi ama fare shopping online, dove è possibile trovare non solo ampia scelta di marchi, ma anche usufruire di offerte interessanti, non solo in periodo di saldi o in occasione del Black Friday.

Amazon Prime
Amazon – Foto | Pic4Free

La varietà non manca grazie anche ai negozi che decidono di aprire un proprio “angolo” qui ben sapendo della visibilità di cui possono godere e quindi di quanto questo renda semplice per loro farsi conoscere da un elevato numero di persone. Tra i punti di forza del colosso statunitense c’è il servizio Amazon Prime, disponibile in abbonamento, ma che consente di usufruire di tanti vantaggi importanti.

Amazon Prime: tanti vantaggi per i clienti

Uno dei vantaggi rappresentati dallo shopping online è rappresentato non solo dalla possibilità di farlo ovunuqe ci si trovi e in ogni momento della giornata, ma anche dalle offerte che spesso vengono predisposte anche solo per chi ha effettuato un acquisto. Tra i servizi più apprezzati a livello internazionale c’è certamente Amazon, che non deve essere però interpretata solo come una piattaforma di e-commerce.

Gli utenti che sono interessati hanno infatti la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento ad Amzon Prime, opzione che garantisce di avere accesso a numerose opportunità e a cui è difficile dire di no. In generale, infatti, sarebbe bene aderire anche solo per chi non è tra più assidui frequentatori della piattaforma ben sapendo dei vantaggi che si potranno avere nel lungo periodo.

Una volta fatto, si avrà la garanzia di ricevere in maniera veloce i propri ordini senza alcuna spesa supplementare per la spedizione. Non sarà quindi più necessario stare per giorni in trepidazione in attesa di vedere il prodotto tanto desiderato.

Non è però finita qui: chi vuole approfittarne si garantisce anche anche l’accesso al catalogo musicale di Amazon Music, a Prime Reading e tanto altro ancora. Procedere è davvero semplicissimo: basta registrarsi con i propri dati personali e inserire un indirizzo di fatturazione italiano. Per chi non lo ha mai fatto prima è inoltre possibile avere a propria disposizione una prova gratuita per decidere successivmente se continuare a mantenere attivo il proprio profilo.

Risparmiare è possibile

L’abbonamento ad Amazon Prime ha costi differenti a seconda della formula che si sceglie. Chi preferisce pagarlo mensilmente pagherà 4,99 euro, mentre è decisamente più conveniente quella annuale, che prevede un costo pari a 49,99 euro. In alternativa, è disponibile una soluzione ancora più vantaggiosa, la formula “Student”, disponibile appunto per gli studenti a 2,49 euro al mese oppure 24,95 euro all’anno.

Chi aderisce oltre alla consegna veloce dei pacchi, ha diritto gratuito al servizio di streaming on demand (Prime Video), l’archivio foto illimitato con Amazon Prime Photo; l’accesso gratuito al servizio di ebook Prime Reading; l’accesso a 2 milioni di brani musicali con Amazon Music Prime. Ma è possibile spendere ancora meno nonostante questi costi non siano già di per sé particolarmente elevati?

La risposta a questa domanda è fortunatamente affermativa. Il “trucco” non è così difficile da individuare: è possibile infatti condividere l’account con un amico o un parente e suddividere così la cifra.

Ci sono però limitazioni a cui sottostare per questa operazione? In linea di massima basterebbe comunicare a chi si desidera i dati del proprio profilo e il gioco è fatto. Nel caso degli acquisti è inoltre possibile registrare più carte di credito o conti bancari per addebitare l’importo, così come si possono inserire più indirizzi per la consegna. A seconda dell’occasione sarebbe quindi scegliere quello che fa al caso proprio.

Parzialmente differente è invece la situazione per Amazon Prime Video, che dalla scorsa stagione trasmette anche la Champions League, quindi di interesse per molti utenti. In questo caso, infatti, con lo stesso account è possibile effettuare lo streaming di massimo 3 video contemporaneamente. Ognuno può comunque creare un proprio profilo e sfruttarlo. 

Amazon Kindle – Foot | PIxabay

Nel caso invece di Prime Music, solo un utente può ascoltare musica online alla volta. Chi lo vuole fare nello stesso tempo sarà costretto a riprodurre le canzoni che sono state scaricate in una precedente sessione, come accade solitamente quando si ascolta un disco.

Gli utenti hanno a propria disposizione anche un servizio di e-book Prime Reading, a cui possono essere collegati diversi account Kindle, ma in caso di condivisione si potranno scaricare solo un massimo di 10 ebook contemporaneamente.

Gestione cookie