Succede spesso di essere inondati da messaggi, al punto da perderci quelli più importanti: ecco il trucchetto che evita questo rischio
Whatsapp si sta evolvendo ogni giorno di più. Non tutti lo sanno ma ci sono delle funzioni nuove che non tutti conosciamo perché spesso sono nascoste.
Sicuramente possiamo dire che Whatsapp rappresenta l’app per antonomasia si messaggistica. È gratuita e ci permette di parlare in qualsiasi momento con le persone che abbiamo in rubrica, in qualsiasi posto essi si trovano.
Basta avere un collegamento WI-FI o una connessione dati per permetterci di comunicare con gli altri. Quest’app ha permesso di rivoluzionare totalmente il modo di comunicare. Le chiamate sono state limitate, e inviamo molti più file audio, emoji, sticker e meme.
Quando utilizziamo lo smartphone sia per comunicare a livello personale che lavorativo, succede che siamo inondati di messaggi. In questo modo rischiamo di perderci quelli più importanti o di emergenza. C’è però un trucco che fa in modo che questo non accada.
Whatsapp: funzioni che non conoscevi
Whatsapp è in continuo cambiamento. Adesso ci sono più funzioni che permettono di tutelare la privacy. Tra queste, c’è la possibilità di non mostrare la nostra attività “online” ad altri contatti. Prima era presente solo la possibilità di nascondere l’ultimo accesso. Quando si accedeva nell’app però, era visibile il nostro stato attivo.
Adesso è possibile nascondere ad una lista di contatti, o anche solo ad una sola persona, il nostro stato “online”. In questo modo se vogliamo tardare ad inviare un messaggio, possiamo farlo senza avere il timore di fare una brutta figura con l’altra persona.
Whatsapp: il trucco per non perdere i messaggi importanti
I messaggi whatsapp possono essere inviati in qualsiasi orario della giornata, e non possiamo avere la stessa attenzione nei confronti di tutti i messaggi che riceviamo. Tra questa valanga di notifiche però, ci sono anche quelli importanti, che spesso rischiamo di perdere di vista.
Adesso possiamo evitare questo rischio, attivando le notifiche personalizzate. Si può impostare una notifica diversa per ogni persona che ci scrive. ma come si fa per attivarle? Si possono personalizzare le notifiche al contatto. Se un contatto è particolarmente importante, possiamo attivare una notifica di un certo tipo. Per il messaggio, se è importante, possiamo mettere la stellina.
Andiamo quindi sui 3 puntini del menu principale e troveremo “notifiche personalizzate” che ha un’icona a forma di nota. Qui è possibile personalizzare con un suono diverso le notifiche a quel determinato contatto. C’è anche la possibilità di impostare un nuovo colore per la luce LED, per ogni volta che ci arriva un messaggio.