Questa funzione non è quindi disponibile per coloro che possiedono un iPhone e quindi un sistema operativo iOS. Esiste quindi un modo certo per sapere tra i tuoi contatti chi vede la tua profilo su Whatsapp grazie all’installazione di una semplice app. Scopriamo come fare.
Ecco come scoprire chi guarda la tua foto profilo whatsapp
Oggigiorno Whatsapp è di certo l’app di messaggistica istantanea più famosa ed utilizzata al mondo e milioni di utenti la usano per comunicare con amici, parenti, colleghi e partner. Per la sua funzionalità semplice e immediata è diventata ben presto un’app vitale sui nostri smartphone. La sua fama è dovuta sicuramente alle funzioni pratiche e divertenti che offre, come stikers, emoji, messaggi vocali, chiamate e video chiamate singole e di gruppo. Insomma tutto quello di cui necessiti per comunicare al meglio con gli altri lo trovi in una sola app.
Quest’anno poi i vertici della società Meta, proprietaria di Whatsapp, hanno lanciato nuove funzioni e modalità utilissime come uscire da un gruppo senza che venga notificato gli altri, eliminare o modificare messaggi inviati ma ancora non letti, creare delle community che raggruppino più gruppi. Novità risultano sicuramente utili e che mirano soprattutto a tutelare la privacy e la riservatezza degli utenti.
Parlando di sicurezza e privacy sono sempre più numerosi gli utenti che vogliono sapere chi visualizza la propria foto profilo. Al momento l’app di Whatsapp non permette di conoscere o scovare questo dato, ma grazie ad una app disponibile per Android è possibile farlo.
L’applicazione in questione è disponibile solo sul Play Store di Google e si chiama Profile Tracker for WhatsApp. Questa praticissima app ti permette, una volta installata, di conoscere diversi dati come il numero della persona che ha visualizzato la foto, per quanto tempo l’ha fatto, se l’ha salvata sul proprio device e addirittura se ha effettuato uno zoom dell’immagine.
È bene sapere che questa app ha ottenuto però recensioni discordanti, in quanto ci sono utenti che elogiano la funzionalità dell’app ed altri invece che lamentano risultati poco chiari ed affidabili.