Postepay permette du avere un prestito fino a 3000 euro: scopriamo qual è il metodo e quali sono i requisiti richiesti per ottenerlo
In questo periodo storico in cui la necessità economica è una vera e propria emergenza, è bene sapere che anche le poste possono offrire servizi di prestito.
La grave crisi a livello internazionale causato dalla guerra Russia-Ucraina ha determinato un forte tasso di povertà. A rincarare la dose sono stati gli aumenti dei prezzi, sia a livello di utenze che di beni alimentari. Per quanto riguarda la spesa, gli italiani ormai hanno iniziato una corsa al prezzo più basso e anche i supermercati adottano solo strategie marketing volte al risparmio.
Spesso e volentieri però, anche in questo caso, si cade in offerte-tranelli che invece di farti risparmiare ti portano a comprare quello che se non avresti mai comprato se non fosse stato scontato. Lo stesso avviene per il discorso utenze, si cerca di limitare al minimo i consumi, cadendo spesso in falsi miti. Sempre più persone infatti, pur di risparmiare, optano per la cottura passiva, ovvero cuocere la pasta a fuoco spento. In realtà questa azione ha un peso davvero irrisorio a fine mese, quindi è un po’ inutile.
Gli italiani hanno quindi bisogno di aiuti economici che permettano loro una piccola parentesi di felicità. Se prima consideravamo solo la banca per effettuare un prestito, adesso invece anche le poste si sono evolute. Grazie alla PostePay Evloution, puoi permetterti di fare un prestito fino a 3.000 euro.
Evoluzione PostePay: cosa permette di fare
La Postepay ha subito con gli anni una grand evoluzione, passando in Postepay Evolution con un proprio Iban, il quale permette di fare bonifici, proprio come se fosse un vero conto corrente. Quindi sotto questo aspetto è diventata davvero competitiva. I costi sono davvero contenuti, più bassi rispetto agli istituti bancari.
Ogni anno la spesa è di circa 12 euro, quindi si andrebbe a pagare 1 euro al mese. Per ottenere poi la carta che permette di fare tutti i movimenti, bisogna pagare solo 5 euro, mentre la commissione al bancomat è di circa 1 euro. Si tratta quindi di un metodo davvero conveniente. Inoltre la novità che è stata appena introdotta la rende un’opzione davvero appetibile. È stata infatti introdotta la possibilità di fare un mini prestito, fino a 3000 euro. Questa iniziativa è davvero interessante perché va a sostenere le famiglie in questo particolare periodo storico, permettendo loro di avere liquidità.
Come richiedere il prestito Postepay: i requisiti e la domanda
I requisiti per accedere a questo prestito sono davvero semplici. Basta essere titolati della PostePay Evolution e avere un’età compresa tra i 18 e i 76 anni, poi essere residente in Italia e avere un contratto di lavoro. per fare richiesta, basta recarsi ad una filiale di Poste italiane.
Per fare richiesta di prestito, bisogna fare una domanda attraverso un modulo e allegare i propri documenti di identità come codice fiscale, carta di identità e il documento di reddito. Chi invece è straniero, deve mostrare anche il permesso di soggiorno. Il prestito può durare circa 22 mesi e il pagamento delle rate avviene tramite conto bancoposta o direttamente dalla Postepay Evolution.