Laura Pausini, la performance con il famoso collega non va come previsto | La situazione degenera

Cantante nota in tutto il mondo, capace di vendere milioni di dischi. Ma la performance con il collega è tutta da ridere…

48enne, può essere sicuramente annoverata tra le artiste italiane più importanti al mondo. Poche cantanti hanno la celebrità nell’arco di tutto il globo che può vantare Laura Pausini. Ma anche le grandissime artiste possono avere quelle che, in gergo, sono chiamate “epic fail”. Una di queste la vede protagonista insieme a un altro grandissimo della musica.

Laura Pausini (foto web)
Laura Pausini (foto web)

Laura Pausini ha iniziato la sua carriera nel 1993, vincendo il Festival di Sanremo nella sezione Novità con il brano “La solitudine” e confermando il successo l’anno seguente classificandosi al terzo posto con il brano “Strani amori” e risultando la cantante con le maggiori vendite del Festival del 1994. Insomma, un inizio col botto per la cantautrice originaria di Faenza.

Il successo neanche ventenne caratterizza i contenuti delle sue prime canzoni per tematiche riguardanti i problemi e storie d’amore adolescenziali. Ma già dal 1998, con l’album “La mia risposta”, ha iniziato ad affermarsi come una cantante più matura. E la critica ha apprezzato moltissimo, lodando la sua voce, potente, ma allo stesso tempo dolce.

Il suo repertorio è basato sulla melodia italiana, evolvendo nello stile musicale nel corso della carriera attraverso influenze di musica latina, pop rock, swing e dance pop. Nella sua carriera ha superato i 70 milioni di dischi venduti nel mondo aggiudicandosi 226 dischi di platino.

Come detto, si tratta di una delle artiste italiane che è riuscita a sbancare anche fuori dai confini nazionali. Raggiunge il mercato discografico internazionale, in numerosi paesi dell’Europa, dell’America del Nord e dell’America Latina, diventando la cantante italiana più nota dagli anni novanta in poi, incidendo brani in spagnolo, portoghese, inglese, francese, catalano. Capace di collaborare tra gli altri, con Madonna, Phil Collins, Charles Aznavour, Michael Jackson, Kylie Minogue, Miguel Bosé, Gloria Estefan, Michael Bublé e Ray Charles.

Un successo così grande, però, non le ha mai fatto dimenticare la famiglia, cui è molto legata. Dal 22 marzo 2005 ha una relazione con il suo produttore artistico e chitarrista Paolo Carta, da cui nel febbraio 2013 ha avuto una figlia, Paola.

L’imbarazzante performance con il collega

Dicevamo, quindi, che anche i grandissimi possono avere delle battute a vuoto. E’ successo a Laura Pausini. E non solo a lei. Su Tik Tok, infatti, circola un video, diventato immediatamente virale, della popolare cantante insieme a un altro artista di primissimo livello: Biagio Antonacci.

59enne, tra i cantautori più intensi della nostra scena. Raggiunge la popolarità circa un anno prima rispetto a Laura Pausini, con il brano “Liberatemi”. Ma sono tantissimi i successi dell’artista: da “Iris” a “Mi fai stare bene”, passando per “Convivendo” e “Quanto tempo e ancora”, “Non ci facciamo compagnia”. Le sue canzoni d’amore sono una pietra miliare del romanticismo italiano.

@biagio.antonacci Si balla liberi. @laurapausini #biagioantonacci #laurapausini ♬ suono originale – biagio.antonacci

Così come, forse, resterà come pietra miliare della comicità il video che circola su Tik Tok, che vede impegnati sia Laura Pausini, che lo stesso Biagio Antonacci in un balletto tutto da ridere. Il risultato potete guardarlo e gustarlo voi stessi…

Gestione cookie