Forse non tutti sanno che sull’iPhone ci sono tantissimi giochi nascosti con i quali giocare anche con i propri amici. Utilizzarli è più semplice di quanto si possa pensare.
iPhone nasconde moltissime funzioni nascoste, ma in pochi sanno che tra questi ci sono anche molti giochi, gratuiti, con i quali divertirsi insieme ai propri contatti. Si trovano sotto una specifica voce del nostro smartphone. Ora, quindi, si potrà ingannare il tempo sfidando i propri amici o colleghi in divertenti giochi già presenti su tutti i nostri dispositivi.
I giochi nascosti scaricabili dalla sezione iMessage dei dipositivi Apple
I giochi sono scaricabili nella sezione iMessage, quella dedicata ai messaggi di testo, integrata in ogni dispositivo Apple nella quale è possibile scambiare piccole discussioni corredate anche da emoji e Memoji. L’app iMessage è utilizzata ovviamente per chattare con i propri contatti, ma in pochi sanno che proprio dentro questa sezione sono nascosti tanti divertenti giochi.
Nell’iMessage si trovano, infatti, game diffusissimi come golf, biliardo, Forza quattro e giochi di parole oltre a tantissime altri. Accedere alle sfide nascoste di iPhone è semplicissimo.
La prima cosa necessaria da fare è entrare nell’App iMessage dopo averne abilitato l’accesso dalla sezione impostazioni. Ovviamente è necessario che la persona che vogliamo sfidare sia comunque in possesso di un iPhone o un dispositivo iOS. Dall’App iMessage comparirà, quindi, una barra di testo sopra la tastiera tra le quali comparirà un’icona azzurra dell’App Store.
Andando a selezionare l’app iMessage si può giocare a qualsiasi game premendo sulla dicitura “Ottieni“. Si trovano numerosi giochi tra i quali moltissime sfide a tempo di parole e logica, ma anche giochi più semplici come il biliardo e il ping pong o persino il gioco dell’impiccato.
Ecco come sfidare i nostri contatti nei giochi segreti dell’iPhone
Il gioco, dopo essere stato installato, apparirà nella barra the iMessage. Non resta, quindi, che pigiare sopra l’icona e a quel punto avviare il gioco nella chat di un contatto prescelto per la sfida. Ovviamente, solo gli utenti iPhone o iPad e che hanno scaricato l’applicazione iMessage possono sfidarsi in appassionanti Sfide.
L’unica accortezza alla quale bisogna prestare attenzione è che i messaggi scambiati con il nostro sfidante devono essere su uno sfondo blu. Se, infatti, la scritta appare su uno sfondo verde significa che si sta comunicando con un app differente da iMessage e, perciò, i giochi non possono essere attivati.