Chiunque, almeno una volta nella vita, ha effettuato un ordine con Glovo. Ma nessuno ha mai potuto usufruire, fin qui, di una promozione del genere. Ecco di cosa si tratta
Glovo è una startup spagnola fondata a Barcellona nel 2015. È un servizio di corriere a richiesta che acquista, ritira e consegna i prodotti ordinati tramite la sua applicazione. A settembre del 2019 l’impresa si è espansa a 26 paesi ed offre il suo servizio in più di 200 città del mondo.
Proprio in questi giorni, peraltro, Helbiz ha annunciato una partnership tra Helbiz Kitchen, la più grande ghost kitchen internazionale e i due leader del mercato del food delivery in Italia: Deliveroo e Glovo. Il primo partner, Deliveroo, è l’azienda, supportata da Amazon, leader nel mercato delle consegne di cibo a domicilio nella città di Milano. Il secondo partner, Glovo, è il servizio spagnolo on-demand che ha raggiunto oltre 15 milioni di clienti in 25 paesi ed è operativo da aprile 2021.
In linea con l’accordo, i ristoranti Helbiz Kitchen – Burger & Sons, Pokaii, Pomodòro, Wabisabi, What the Farm e La Bottega del Gelato – saranno disponibili per ordinazioni su entrambe le app, restando altresì invariati i prezzi sulle due piattaforme. “Siamo entusiasti di collaborare con Deliveroo e Glovo, si espande così il nostro servizio di consegna di alto livello, raggiungendo sempre più persone – ha dichiarato Rossella Di Dio, ceo di Helbiz Kitchen -.
I clienti avranno ancora più occasioni per godere dell’esperienza del ristorante di lusso di Helbiz Kitchen, caratterizzato da raffinate specialità culinarie realizzate con ingredienti di alta qualità”. Non è tuttavia questa la grande novità che coinvolge Glovo di cui vogliamo parlarvi. Ma qualcosa di ancora più interessante e conveniente.
Si ordina e non si paga niente
Edenred Italia e GLOVO hanno siglato un accordo di partnership in esclusiva che consentirà di utilizzare i ticket restaurant digitali per effettuare e ricevere in pochi minuti gli ordini da migliaia di ristoranti di GLOVO, sia da casa che in ufficio.
Il servizio è già attivo in 18 città: Milano, Roma, Torino, Firenze, Napoli, Genova, Bologna, Palermo, Bergamo, Ancona, Brescia, Cagliari, Novara, Olbia, Pescara, Prato, Treviso e Verona, e entro fine anno sarà disponibile in tutte le 500 e oltre città in cui opera GLOVO.
L’obiettivo di Edenred Italia, azienda che opera nel settore degli employee benefit, ”è rispondere ai nuovi bisogni delle persone, così da migliorarne la qualità di vita: cambiano le esigenze, si ampliano i servizi messi a disposizione delle persone”. Il direttore Agnieszka Piszczek dichiara: “Questa partnership ci permette di offrire ai beneficiari dei nostri ticket restaurant un’opportunità in più di utilizzo, immediata e comoda.
La collaborazione con Edenred, spiega il general manager di GLOVO Italia, Elisa Pagliarani, ”ci consentirà di offrire ai nostri utenti un servizio ancora più completo, permettendo loro di usufruire dei buoni pasto all’interno della nostra piattaforma. Lavoriamo con impegno ogni giorno per cercare di garantire un servizio sempre più di qualità e di comodità per i nostri clienti e questa partnership va in quest’ottica.
Anche i nostri numerosi partner della ristorazione avranno modo di allargare la loro clientela andando a intercettare anche un target diverso che potrà usufruire dei loro servizi attraverso i ticket restaurant”.