Un momento di imbarazzo per Anna Tatangelo: uno dei suoi più grandi successi le si è ritorto contro. La cantante ha dovuto scontrarsi con la sua popolarità.
Salita alla ribalta grazie alla vittoria del Festival di Sanremo nel 2002 a soli 15 anni con il brano “Doppiamente fragili”, Anna Tatangelo continua a far parlare di sé. Cantante e conduttrice molto apprezzata dagli spettatori, in seguito al debutto ha pubblicato il suo primo album “Attimo x Attimo” riscuotendo un grande successo.
Famosa è stata la sua relazione con Gigi D’Alessio. A farli conoscere è stato il lavoro e la passione per la musica. Nel 2002 hanno duettato nel singolo “Un nuovo bacio”, mentre nel 2004 hanno collaborato nel brano “Il mondo è mio”. Dopo due anni la loro relazione è saltata agli onori della cronaca.
La loro storia ha suscitato molto scalpore inizialmente, vista la giovane età della Tatangelo e il matrimonio precedente di D’Alessio. Nonostante ciò, i due hanno portato avanti il loro amore per ben 15 anni. Nel 2010, inoltre, sono diventati genitori di Andrea.
Anna Tatangelo, la svolta musicale e la rottura con Gigi D’Alessio
Anna Tatangelo, nel corso della sua carriera, si è sempre divisa tra musica e televisione. L’artista si è anche dedicata alla recitazione, partecipando a film come “Un Natale al Sud” insieme a Massimo Boldi e Paolo Conticini.
Negli scorsi anni ha dato inizio a una collaborazione con Mixer T e ha pubblicato il singolo “Guapo” in collaborazione con il rapper Geolier avvicinandosi a sonorità nuove. Nel 2020 è diventata giudice speciale del talent show “All Together Now”.
Nello stesso anno ha ufficializzato la separazione dal compagno. La coppia ha vissuto una brutta crisi che l’ha portata alla rottura. La cantante si è poi avvicinata al rapper e attore Livio Cori, con il quale ha avuto una relazione lo scorso anno.
Uno “scontro” a suon di musica
Una delle più grandi hit dell’artista è sicuramente il brano “Essere una donna”, pubblicato nel 2005 e rimasto in cima alle classiche musicali per mesi. Un successo che, recentemente, le si è ritorto contro. Tatangelo è stata messa a dura prova: la cantante si è scontrata a colpi di rime con un collega: Francesco Cicchella.
Nel suo speciale Amazon, l’attore ha deciso di proporre una sua versione della celebre canzone di Tatangelo dal titolo “Essere un uomo”. Lui stesso ha condiviso uno stralcio della sua performance, insieme alla cantante, su TikTok. Nel video Cicchella canta: “Essere un uomo non è avere solo il fantacalcio nella mente” tra le risate del pubblico e della stessa Tatangelo.
@frankcicchella Vedrete anche questo nel mio speciale su @primevideoit disponibile da venerdì 11 📺 #perte #neiperte ♬ suono originale – FrankCicchellaOfficial
Ad un certo punto l’attore è andato “oltre”. Dopo avergli sentito cantare “A noi invece basta una sveltina e siam contenti”, Tatangelo non ha potuto fare a meno di cercare di fermarlo. Il video, infatti, finisce proprio con la cantante che esclama “Ma smettila!”.