Mark Zuckerberg lo ha annunciato con un post ufficiale: finalmente arriverà anche in Italia una delle funzioni più attese di WhatsApp
La notizia è ufficiale anche se ci vorrà ancora qualche mese per poter usare questa novità da parte del gruppo Meta. Questa nuova feature è una delle introduzioni all’app più attese di sempre e, come confermato da Zuckerberg, la sua utilità vale tutta l’attesa.
La nuova funzione sarà disponibile a livello globale e potrà essere fruita da tutti gli utenti della nota app di messaggistica istantanea. La novità riguarda la creazione delle Community Whatsapp, un nuovo modo per gestire e comunicare con i gruppi. Vediamo insieme meglio di cosa si tratta.
La funzione più attesa di sempre: le Whatsapp Community
“Siamo entusiasti di annunciare di aver iniziato a implementare le Community su WhatsApp a livello globale e nei prossimi mesi sarà disponibile per tutti” con queste parole il Ceo di Meta, Mark Zuckerberg, ha annunciato il lancio a breve della nuova funzione. Con il lancio delle Community, l’app cambierà aspetto e verrà introdotta una nuova tab. La nuova schermata permetterà all’utente di creare una community da zero o unire su questa gruppi chat già presenti.
Questa nuova funzione è stata creata per migliorare la gestione e la comunicazione di gruppi di chat diversi ma legati tra loro da un “argomento”, si pensi ad esempio alle chat di lavoro, di scuola, eventi etc. Le Community hanno dovuto aspettare molto per essere create, e dietro al loro sviluppo si nasconde un lavoro duro supportato da oltre 50 organizzazioni in oltre 15 paesi del mondo.
Questo strumento permetterà una gestione dei gruppi più snella con la possibilità di creare sondaggi nelle chat e creare dei gruppi con un numero utenti più elevato, arrivando a 1024 membri e fino a 32 membri per le singole chiamate di gruppo.
Sicuramente Meta ha svolto un compito enorme nell’ultimo anno, lanciando una serie di funzioni e nuove modalità una dietro l’altra. Di certo possiamo confermare che quella che stiamo vivendo è una vera e propria rivoluzione nel campo della comunicazione e globalizzazione, poiché grazie ad app e strumenti come questo è possibile semplificare le comunicazioni tra individui provenienti da diversi parti del mondo contemporaneamente.
Quello che è sicuro è che i milioni di utenti che ogni giorno utilizzano whatsapp sono entusiasti per questo nuovo lancio. Dovremmo attendere però qualche altro mese prima di poter utilizzare e sperimentare con le Community, per adesso accontentiamoci dei nostri tanto amati gruppi.