Con questo ultimo aggiornamento, Telegram punta a sbalzare definitivamente la concorrenza di WhatsApp. La novità che tutti attendevano è finalmente arrivata. Il modo di utilizzare l’app cambierà radicalmente.
Nel Google Play Store è già possibile trovare l’aggiornamento 9. 1. 0 di Telegram. Nonostante ci sia stata qualche difficoltà per la pubblicazione da parte di Apple, che si è presa più tempo del previsto per approvarlo, oggi è già possibile scaricare le nuove funzioni.
Le novità introdotte sono veramente molte e alcune sono tra quelle più attese dagli utenti. Una tra le più importanti è sicuramente quella che riguarda i gruppi con più di 200 mentre membri. Con la funzione dei Topic nei gruppi, è possibile riordinare la discussione e rendere molto più semplice la lettura della chat.
Con questa novità, infatti, si eviterà di perdere discussioni importanti e sarà più semplice seguire il filo del discorso. C’è poi la nuova possibilità di assegnare ad ogni contatto degli username per le chat pubbliche e private. Tali nickname che potranno anche essere meno lunghi di cinque caratteri potranno essere venduti ed acquistati su una nuova piattaforma collegata a Telegram e potranno essere utilizzate anche a prescindere dall’App.
Ci sono poi le immancabili nuove emoji, 12 per l’esattezza che potranno essere usate sia per i messaggi sia nello stato. Con questo aggiornamento sono state introdotte anche quattro emoji interattive che vengono riprodotte in formato maxi nelle chat singole e possono essere anche usate come reazione al singolo messaggio.
Gli utenti potranno anche notare le modifiche del design che rende l’applicazione più fruibile e accattivante. C’è poi la possibilità contenuta nell’aggiornamento 9. 1.0. di convertire in modo immediato i messaggi di testo in video messaggi. Tale funzionalità, però, è ristretta esclusivamente al pubblico di utenti Premium.
Inoltre la dimensione del test delle chat influenzerà tutto il formato della discussione compresi i titoli delle risposte i link e le loro anteprime. Toccando il numero di telefono di un account, infine, dal proprio profilo si potrà accedere ad un nuovissimo menù che comprende molte opzioni di chiamata ed inoltre scorrendo la chat si potranno dare una nuove animazioni delle risposte ai messaggi.
Non resta quindi che scaricare la nuova versione di Telegram per apprezzare tutti i contenuti disponibili per qualsiasi versione, semplice o Premium.
Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…
La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…
Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…
Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…
Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…
Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…