Un’artista poliedrica, sempre sulla cresta dell’onda, non solo grazie alle sue doti canore, peraltro specializzate da adolescente a Londra
Ogni estate è sempre la stessa storia. Ma è una bellissima storia. Il suo tormentone ma anche le sue foto sui social, che ci confermano che la cantante non è solo brava e di successo. Ma anche bellissima e pronta a deliziare i fan con le sue foto. A proposito di foto, avete riconosciuto questa bimba?
Il suo vero nome è Claudia Judith Nahum, 39enne, nata a Singapore, dove il padre si era trasferito per lavoro. Ma cresce e studia a Londra. Queste influenze straniere la portano ad avere un repertorio di taglio internazionale che le ha permesso di raggiungere un successo assai veloce.
Un’artista poliedrica, sempre sulla cresta dell’onda, non solo grazie alle sue doti canore, peraltro specializzate da adolescente a Londra. Ma la sua bravura artistica non deve farci mai dimenticare che, oltre a essere una cantante di successo, è una donna bellissima.
E’ la stessa artista, in un post su Instagram, a pubblicare questa foto e a raccontare del suo confronto con alcuni giovani: “Ho parlato delle difficoltà che ho affrontato nel corso della vita, tra tanti spostamenti di casa, scuola, amici e famiglia- cose che mi hanno costretta a dire tante volte addio e ripartire spesso da zero. È quello che in fin dei conti ho raccontato nel brano “Chiudo gli Occhi e Salto”, mi sono sempre sentita un pesce fuori d’acqua- ma forse è proprio questo che ha reso unico il mio percorso sia di vita, che di stile e di musica”. Beh, non potete non aver capito di chi stiamo parlando.
Artista completa
E’ l’unica artista italiana, insieme a Giusy Ferreri, ad aver ottenuto un disco di diamante dalla FIMI grazie al loro singolo Roma-Bangkok, che ha venduto oltre 500 000 copie nel paese. Il successo è stato tale anche per il relativo video musicale, il primo nella storia della musica italiana ad aver raggiunto le 100 milioni di visualizzazioni su YouTube, ottenendo di conseguenza la Vevo Certified. La cantante è inoltre l’unica artista italiana ad aver raggiunto il miliardo di visualizzazioni sul suo canale YouTube. Parliamo, ovviamente di Baby K.
Tanti i successi nel corso di questi anni. Da “Killer” e “Sei sola”, in duetto con Tiziano Ferro, passando per “Non cambierò mai”, che vede la partecipazione di Marracash. E, ovviamente, il grande successo “Roma-Bangkok”, insieme a Giusy Ferreri. Il 17 giugno 2022 è tornata sulle scene musicali con il singolo Bolero, che vede la partecipazione di Mika.
Nella sua carriera anche un’esperienza da attrice nel film “Zeta – Una storia hip-hop”, film del 2016 con la regia di Cosimo Alemà. Ma Baby K ha anche prestato la propria voce come doppiatrice per i film “Alla ricerca di Dory”, regia di Andrew Stanton e Angus McLane (2016). E, tre anni dopo, nel 2019, per il film “Scarpette rosse e i sette nani” (Red Shoes and the Seven Dwarfs), regia di Sung-ho Hong.