A 52 anni è uno degli attori più celebri del nostro paese. Solo ora, però, Pierfrancesco Favino può condividere con i suoi fan la sua gioia più grande. Impossibile trattenere l’emozione.
Pierfrancesco Favino è uno degli attori con la carriera più prolifica del panorama nazionale. Nel corso della sua carriera ha conseguito successi straordinari.
Pierfrancesco Favino, la sua carriera costellata da continui successi e riconoscimenti
E’ stato il vincitore di tre David di Donatello, due Globi d’oro, una coppa Volpe alla mostra del cinema di Venezia, quattro Nastri d’argento e tre Ciak d’oro. Continue onorificenze e riconoscimenti per il suo lavoro a dir poco straordinario. Pierfrancesco Favino è certamente uno degli attori più seguiti del nostro cinema; un talento innato supportato anche da un continuo impegno e una seria dedizione per la sua professione.
Nonostante la sua carriera sia iniziata da giovanissimo, viene conosciuto dal grande pubblico nel 2001 quando ottiene la partecipazione al film di Gabriele Muccino, L’ultimo bacio che gli assicura una notorietà straordinaria. Da quel momento è stato impossibile non notare la sua estrema bravura e, dopo quel ruolo, ne sono arrivati molti altri sempre dal crescente impatto mediatico.
Pierfrancesco Favino, infatti, ottiene numerose parti sia per pellicole nostrane sia in progetti hollywoodiani. Solo per citare qualche sua partecipazione ricordiamo, Saturno Contro di Ferzan Ozpeteck, Romanzo di una strage, di Marco Tullio Giordana, Le chiavi di casa di Gianni Amelio e La sconosciuta di Giuseppe Tornatore.
Negli ultimi anni ha interpretato forse i ruoli più difficili, ma dalla valenza storica eccezionale, ne Il Traditore ha vestito i difficili panni di Tommaso Buscetta e in Hammamet è stato un indimenticabile Bettino Craxi.
La sua gioia condivisa con i fan
Un successo dietro l’altro che ha fatto di Pierfrancesco Favino una delle stelle indiscusse del nostro cinema. Ma ora è arrivato il momento di condividere la notizia più bella.
L’attore lo fa tramite i suoi social ed infatti sulla sua pagina Instagram appare un suo post nel quale è lui stesso a scrivere “Ho una bella notizia da darvi. La mia candidatura a miglior attore agli European Film Award per Nostalgia. Sono orgoglioso di poter rappresentare tutti quelli che hanno partecipato alla realizzazione di questo viaggio. Viva Nostalgia e Viva il Cinema Italiano“
I fan non hanno potuto che complimentarsi e gioire per questo ennesimo riconoscimento e traguardo raggiunto dal grande attore per la sua ultima fatica portata sul grade schermo.