Whatsapp non smette di partorire nuove funzioni e impostazioni: adesso sta per arrivare un trucchetto davvero smart che spiazzerà tutti
Da quando gli smartphone hanno fatto capolino nella nostra vita, è sempre più facile fare cose. Per ogni nostro desiderio, c’è un’app che lo realizza.
Tra quelle più preziose, che ognuno ha sul proprio smartphone, c’è sicuramente Whatsapp. Possiamo considerarla l’app per antonomasia perché è probabilmente quella più usata al mondo per comunicare. In realtà Whatsapp ha cambiato il modo di esprimersi e comunicare.
Questa ci permette in tempo “live” di parlare contemporaneamente con più persone, in qualsiasi posto esse si trovino. Ma non solo, ci permette di condividere file multimediali, link, messaggi vociali e anche videochiamate. Inizialmente quest’app limitava un po’ la privacy, ma grazie alle nuove impostazioni, oggi c’è più libertà nell’usarla.
Ci sono molte funzioni che non conosciamo di questa app, che potrebbero facilitarci la vita. C’è un trucchetto in particolare che non tutti conoscono e potrebbe rivelarsi davvero utile.
Whatsapp: funzioni che non tutti conoscono
Succede spesso di nutrire il desiderio di voler bloccare qualcuno. Si si tratta di un ex, qualcuno con il quale abbiamo litigato, oppure qualcuno di troppo invadente, che ci scrive troppo spesso. Bloccare qualcuno però può essere un gesto un po’ eccessivo e drastico.
C’è un modo però per “stoppare” quella persona senza bloccarla. Basta infatti “silenziare la chat”. In questo modo la persona potrà scrivere quanto vuole senza che a noi arrivino le notifiche, quindi noi vivremo molto meglio mentre il nostro interlocutore, potrà scrivere quanto vuole e rendersi conto da solo, che probabilmente sta esagerando.
Whatsapp: il trucchetto per rendere più veloce la chat
Sappiamo bene che non tutte le chat di Whatsapp sono uguali. Ce ne sono alcune molto più importanti di altre, che sia con un fidanzato, un’amica speciale o un familiare.