WhatsApp, così non dimenticherai più niente | La nuova funzione farà felici tutti gli utenti

Whatsapp in questo periodo non smette di sorprendere. È in arrivo una funzione che entusiasmerà gli utenti: scopriamola!

È inutile girarci intorno, Whatsapp resta ancora adesso, dopo anni, l’app più utilizzata dagli utenti. Ha rivoluzionato nel vero senso della parola il modo di comunicare, permette infatti di parlare con altre persone in qualsiasi parte del mondo e in qualsiasi momento.

nuova funzione whatsapp (foto canva)
nuova funzione whatsapp (foto canva)

Possiamo dire che è la prima app che apriamo al mattino quando ci svegliamo e l’ultima quando andiamo a letto. Grazie alle funzioni che ha, si sono ridotte anche le chiamate, in quanto esistono i messaggi vocali e anche le videochiamate per vedere l’altra persona.

È diventata un’applicazione davvero indispensabile, di cui non possiamo fare assolutamente a meno. Ultimamente sono sempre più di le funzioni e le impostazioni di cui dispone che hanno in primis lo scopo di preservare la privacy. Adesso è in arrivo una funzione davvero sorprendente che farà impazzire tutti gli utenti.

Nuove funzioni Whatsapp che permettono di tutelare la privacy

Se prima avevamo timore di entrare du Whatsapp perché non avevamo intenzione di rispondere ad un messaggio e quindi l’altra persona ci vedeva online, ora non c’è più questo rischio. Possiamo infatti fare una cernita di persone in rubrica alle quali nascondere il nostro stato.

Ma non solo, prima c’era timore anche di abbandonare un gruppo. Se decidevamo di uscire da un gruppo Whatsapp usciva la scritta “ha abbandonato questo gruppo”. Adesso invece non uscirà più, quindi eviteremo che gli altri lo sappiano. Lo stesso avviene anche per i messaggi eliminati.

Se prima sbagliavamo a mandare un messaggio o ce ne pentivamo e volevamo cancellarlo, l’altra persona sapeva che l’avevamo cancellato. Adesso invece non risulterà più la scritta “ha cancellato questo messaggio”.

La funzione Whatsapp che farà impazzire gli utenti

Spesso gli utenti utilizzano Whatsapp anche come promemoria, ovvero autoinviarsi messaggi, foto, video, file o vocali per ricordarsi di determinate cose. Non si tratta di una vera e propria funzione ma lo fanno tutti, in questo modo Whatsapp lo renderà una vera e propria funzione.

nuova funzione whatsapp (foto canva)
nuova funzione whatsapp (foto canva)
Si tratta della possibilità di creare un gruppo con un solo membro, ovvero noi. Ogni volta che quindi vogliamo mandare qualcosa a noi stessi, basterà mandarlo a quel gruppo. Questo trucchetto è stato reso possibile da WABetaInfo in un’app beta di WhatsApp.

Non è ancora attiva ma sicuramente arriverà a breve, anche perché Whatsapp non ha mai vietato che avvenisse l’auto condivisione.

Gestione cookie