Con questo test psicologico potrai scoprire alcuni dettagli interessanti – e forse inaspettati – della tua personalità. L’unica cosa da fare è scegliere il cane che preferisci.
Nell’immagine che vi proponiamo ci sono cinque razze diverse di cani. Sceglietene uno e, in base alla vostra risposta, il test psicologico vi rivelerà che tipo di personalità avete.
Ad ogni razza di cane corrispondono qualità e caratteristiche diverse che possono essere collegate ai tratti delle personalità di ciascuno. Il test tiene conto di ciò e – nonostante non stiate facendo una vera e propria analisi psicologica – i risultati potrebbero essere molti interessanti.
La vostra personalità in base al cane selezionato
Se avete scelto il primo cane dell’immagine, ovvero il Doberman, vuol dire che siete persone determinate, alle quali piace pianificare le proprie azioni seguendo una direzione precisa. Questa razza di cane, infatti, è associata all’obbedienza e al rispetto ma anche all’autorità.
Date molta importanza alla morale e il vostro carattere deciso potrebbe anche costarvi caro in certe situazioni. Non vi piace improvvisare e preferite di gran lunga avere un programma e seguire le regole. Meglio ancora se lo fanno pure i vostri amici che, spesso, restano stupiti dal vostro modo di affrontare le situazioni più disparate.
Il secondo cane è un Siberiano. Si tratta di una razza molto intelligente, alla quale piace socializzare nonostante sia sempre all’erta. Se lo avete scelto, significa che avete la tendenza a studiare le persone e le circostanze in cui vi trovate prima di muovervi.
Infatti Siberiani sono cani amichevoli e gentili, dotati di grande istinto ma in grado di analizzare le diverse situazioni. Allo stesso modo, date molta importanza all’amicizia e vi piace la gentilezza ma non rinunciate mai alla vostra meticolosità – anche nelle relazioni.
Proseguendo, abbiamo il Collie. Come il Siberiano, è molto intelligente e amichevole. Inoltre ha un carattere leale e protettivo. Chi lo ha scelto ha uno spirito gentile e sensibile ed è sempre alla ricerca di pace e serenità. Non siete grandi amanti delle discussioni, non vi piace litigare e preferite cercare un modo per risolvere i conflitti.
Coloro che hanno scelto il quarto cane, il Bulldog, sono persone socievoli, alle quali piace stringere amicizia e che riescono a socializzare con facilità. Il Bulldog è una razza docile, amichevole e sensibile, perfetto per passare il tempo con i più piccoli (verso i quali sa essere molto protettivo).
Siete persone che danno importanza alla fedeltà e lealtà. Sapete come stare accanto ai vostri amici, nel bene e nel male, e siete sempre pronti per dar loro il vostro supporto. Allo stesso modo il Bulldog è molto coraggioso e vigile nei confronti degli altri.
Infine, l’ultima razza è lo Shih Tzu. Un cane molto vivace, giocherellone ed affettuoso, al quale piace tanto divertirsi e con un carattere socievole. Coloro che lo hanno scelto si contraddistinguono per la loro energia contagiosa. Non vi piace vedere i vostri cari tristi e cercate sempre di regalare loro un sorriso.
Nella vita preferite vedere il bicchiere mezzo pieno. Sapete cosa volete e vi impegnate per raggiungere i vostri obiettivi. Lo Shih Tzu è molto sveglio e sa essere indipendente e coraggioso. Chi ha scelto questo cane ha un carattere deciso.