Vuoi comprare un’auto? I bonus e le agevolazioni di questo mese sono da non perdere

Molte case automobilistiche stanno dando vita a interessanti agevolazioni e offerte per l’acquisto di una vettura. Ecco qualche esempio

Vi sembrerà strano, vista la difficile congiuntura economica che vive il mondo e, quindi, anche l’Italia. Ma novembre potrebbe essere il mese giusto per comprare un’auto, se ne avete la necessità. Fioccano infatti offerte, agevolazioni e bonus. Ecco una carrellata che è utile conoscere.

Le migliori offerte per acquistare l'auto (fonte web)
Le migliori offerte per acquistare l’auto (fonte web)

In realtà, anche il mese di ottobre è stato positivo per il mercato italiano dell’auto, che ha mantenuto il trend di crescita. Dopo il segnale positivo di agosto (+5,4%) e la crescita del 9,9% a settembre. Le immatricolazioni – secondo i dati del ministero – sono state 115.827, il 14,56% in più dello stesso mese del 2021. Dati davvero confortanti, se si pensa che l’ottobre 2021 aveva chiuso a -35,7%, il peggior risultato dello scorso anno, già inficiato dalla pesante crisi dei semiconduttori.

Nei dieci mesi dell’anno sono state immatricolate complessivamente 1.091.894, in calo del 13,8% sull’analogo periodo dell’anno scorso. Gli analisti considerano comunque ancora preoccupante la situazione del mercato dell’auto. Se la serie positiva dovesse continuare a novembre e a dicembre, il 2022 potrebbe chiudere con 1.300.000 immatricolazioni. Un livello inferiore del 10,8% a quello del 2021 e del 32,2% a quello del 2019, assolutamente insufficiente per soddisfare la domanda di sostituzione del parco circolante italiano che è tra i più vecchi d’Europa e che nel 2022 è ulteriormente invecchiato

La fragilità dello scenario globale e il rischio di recessione tecnica nell’ultima parte dell’anno stanno impattando e dovrebbero impattare anche sul settore automobilistico. Eppure, come dicevamo, novembre potrebbe regalare diverse soddisfazioni a chi deve acquistare una vettura.

Novembre: offerte e agevolazioni sulle auto

Proprio per combattere questo periodo mondiale, molte case automobilistiche stanno dando vita a interessanti agevolazioni e offerte per l’acquisto di una vettura. Ecco qualche esempio, per tutti i gusti e per tutte le tasche.

La casa automobilistica francese Renault, per esempio, propone la sua Austral techno E-Tech full hybrid a partire da 300 euro al mese con anticipo di 10.400 euro. Ma Fiat non resta con le mani in mano e offre la 500 Hybrid da 169 euro al mese e prima rata dopo 6 mesi con finanziamento e permuta o rottamazione. L’anticipo richiesto è di 4.070 euro e la rata finale ammonta a 5.408,02 euro. Ancora, da menzionare la Citroen C3 PureTech da 83 CV con 59 rate mensili da 225 euro. Con anticipo zero, la rata finale è pari a 7.182,78 euro.

Le offerte dell'automotive (web source) 4.11.2022 crmag 2
Le offerte dell’automotive (web source)

Per auto di livello superiore segnaliamo la Volkswagen T-Cross da 239 euro al mese con 35 rate, anticipo di 4.900 euro e rata finale pari a 12.414 euro. Non possiamo che chiudere questa carrellata con la Dacia, la casa automobilistica che, più di ogni altra, è ormai nell’immaginario collettivo considerata l’economica per eccellenza. Il gruppo rumeno (ma ormai controllato da Renault) offre uno dei suoi modelli più apprezzati, la Sandero, da 5 euro al giorno ovvero da 150 euro rata mese con PlusValore Dacia, con un anticipo minimo.

Gestione cookie