Nel corso di questa estate il team di sviluppatori che lavorano all’app hanno introdotto nuove funzioni per garantire privacy e comodità per tutti gli utenti. Non sono mancati disservizi e qualche down nelle ultime settimane, ma trattandosi di un’app completamente gratuita è più che tollerabile.

Entro la fine di quest’anno il team Meta ha annunciato il lancio di tre nuove modalità che interessano la prima app di messaggistica più usata al mondo.

La prima grande ed attesissima novità riguarda i tempi per la cancellazione dei messaggi già inviati. Quando verrà inviato un messaggio per sbaglio, o se ci sono ripensamenti su ciò che si è scritto, l’utente avrà a disposizione fino a due giorni di tempo per cancellare il messaggio prima che il destinatario lo visualizzi.

Inoltre il messaggio inviato potrà essere modificato entro 15 minuti dal suo invio, sempre se non viene visualizzato prima. Ovviamente il destinatario riceverà una notifica di un eventuale modifica o cancellazione.

nuovi aggiornamenti android whatsapp
whatsapp (fotoweb)

La seconda grande novità riguarda l’uscita da un gruppo in maniera anonima e riservata, eliminando del tutto la notifica di abbandono del gruppo. Infine, per garantire un’esperienza sempre più orientata alla tutela della privacy e a garanzia della più totale riservatezza, sarà introdotta la modalità per nascondere le informazioni sull’ultimo accesso. In particolare gli utenti potranno selezionare sia gli utenti a cui mostrare questa informazione, sia quelli a cui nasconderla.