Un regalo ai tantissimi utenti, dopo che a metà dello scorso mese di settembre avevamo dato conto dell’aumento dei prezzi
Amazon dalle due facce. Braccino corto con i dipendenti e i lavoratori, ma generosa con i clienti e gli utenti. Non immaginereste mai cosa c’è in serbo per gli abbonati. Soprattutto sapendo, invece, quanta durezza con il personale.
Amazon ha infatti comunicato il blocco delle assunzioni a tempo indeterminato. A causa di “un ambiente macroeconomico insolito”, ha dichiarato Beth Galetti, senior vice-president of People Experience and Technology di Amazon. Fino a quando? “Per i prossimi mesi”, ha spiegato il manager, “continueremo a monitorare cio’ che stiamo vedendo nell’economia e nel business per adeguarci come riteniamo sensato”.
Dopo il terremoto in borsa della scorsa settimana, successivo alle trimestrali delle grandi aziende tecnologiche, quella di Amazon è una scelta che segue e conferma l’aria che si respira in Silicon Valley. Inflazione, rallentamento della crescita, crisi internazionale, aumento del costo del lavoro, riflessi del post-pandemia. Questa la combinazione che sta portando molte aziende americane a stringere la cinghia (che poi vuol dire ridurre l’organico). Da ultimo, la scelta della Federal Reserve di aumentare i tassi di interesse per combattere l’inflazione è stato l’ennesimo segnale che il rischio recessione per l’economia statunitense è altissimo.
Se, quindi, da un canto Amazon fa scelte dure, drastiche, che vanno a incidere negativamente sulla vita dei lavoratori, dall’altro cerca di “coccolare” i propri tantissimi utenti e abbonati. Proprio mentre la ballata rock dei Maneskin, “The Loneliest”, si conferma in vetta alla classifica dei brani più ascoltati su Amazon Prime Music in Italia, Amazon permette a tutti gli utenti Amazon Music di accedere al catalogo completo da 100 milioni di brani.
Da oggi il numero di brani che è possibile ascoltare senza prezzo aggiuntivo, infatti, aumenta di 50 volte. Un regalo che Amazon fa agli abbonati, dopo aver però innalzato il costo di Amazon Prime, a metà dello scorso settembre. Fino a ieri, infatti, il catalogo era di “appena” 2 milioni di brani. Oggi invece si sale a ben 100 milioni con Amazon Music Unlimited, l’abbonamento premium da 9,99 euro al mese. Per gli abbonati anche podcast senza pubblicità e playlist ad accesso libero. Solo con l’abbonamento basico di Amazon Prime.
Ma non solo: ora Amazon mette a disposizione dei suoi abbonati anche i migliori podcast, senza pubblicità, e numerose playlist ad accesso libero. Il tutto senza variazioni di prezzo e con il semplice abbonamento Amazon Prime.
Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…
La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…
Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…
Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…
Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…
Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…