WhatsApp, trasferire i dati da Android ad iPhone in un clic | Ecco come fare

Una buona notizia per le persone che non vogliono rinunciare alle loro chat di WhatsApp, nemmeno quando cambiano cellulare.

L’annuncio è stato condiviso dallo stesso Mark Zuckerberg in un post condiviso su Facebook. Si tratta di un’ottima notizia, in particolare per gli utenti affezionati ai vecchi messaggi e che non vogliono rinunciare alle loro chat di WhatsApp. Nemmeno quando passano da un cellulare all’altro.

WhatsApp (fonte web) 04.11.2022-crmag.it
WhatsApp, come trasferire tutti i dati da Android ad iPhone in un clic (fonte web)

Con l’aggiornamento di cui vi parleremo, infatti, è possibile traferire i dati di WhatsApp da dispositivo Android ad iPhone in modo semplice e sicuro, oltre che totalmente gratuito. Così gli users potranno spostare comodamente immagini, video, messaggi vocali, contatti e tanti altre informazioni.

L’annuncio di Zuckerberg

Creata nel 2009 dall’omonima azienda, WhatsApp è la piattaforma di messaggistica più popolare al mondo. La piattaforma offre numerose funzionalità agli utenti che hanno modo di scambiare messaggi di testo, vocali, immagini, video e informazioni relative alla posizione o ai contatti.

Nel 2014 l’applicazione è stata acquistata dal gruppo Meta (all’interno del quale si trovano già Facebook, Messenger ed Instagram). Nel corso degli anni il team di sviluppatori ha lavorato a diversi aggiornamenti con l’obiettivo di rendere l’esperienza degli users sempre più completa.

Recentemente è stato annunciato l’arrivo di un’interessante novità. Zuckerberg, nel post pubblicato su Facebook, ha spiegato: “Stiamo aggiungendo a WhatsApp la possibilità di passare in modo sicuro da un telefono all’altro”. Proseguendo, il CEO di Meta ha affermato che con tale funzionalità sarà possibile trasferire la cronologia delle chat e i dati ricevuti da Android ad iPhone “mantenendo la crittografia end-to-end”.

Passa a iOS, la nuova applicazione per il trasferimento di WhatsApp

L’anno scorso Meta si era messa all’opera per dare agli utenti l’opportunità di effettuare il trasferimento di WhatsApp e dei suoi dati a iPhone ad Android. Questa volta si tratta del contrario. Lo spostamento verso iPhone richiede che venga installato il sistema operativo iOS 15.5 (anche le versioni successive possono andare bene).

WhatsApp, iOS (fonte web) 04.11.2022-crmag.it
Passa a iOS (fonte web)

Grazie all’applicazione Passa a iOS si potrà procedere con il trasferimento. Tutto ciò che bisognerà fare è associare i due cellulari con l’apposito codice (che apparirà sulla schermata). Il tempo necessario allo spostamento può variare in base alla quantità di dati contenuta nello smartphone. Negli scorsi mesi era stata resa disponibile la versione beta di Passa a iOS. Al momento l’applicazione è stata estesa e può essere trovata su Google Play.

Gestione cookie